Ex Batri ha scritto:http://tv.quattroruote.it/news/video/run-off-road-ditch-mov
Bella esperienza complimenti!smargia2002 ha scritto:Ex Batri ha scritto:http://tv.quattroruote.it/news/video/run-off-road-ditch-mov
Sulla sicurezza, quella vera, non quella semplicemente certificata dalle stelline credo che Volvo abbia ben poche rivali. Basti considerare che il loro obiettivo dichiarato per il 2020 non consiste nel vendere un "tot" numero di auto o sviluppare determinati livelli di prestazione, ma nel fare in modo che non ci siano incidenti mortali che coinvolgano chi si trovi a bordo di una Volvo nuova.
Io l'edificio dove fanno i crasi testo'ho visitato ed è semplicmente impressionante, in quanto composto da due parti, una delle quali può traslare su una rotaia in modo da simulare scontri con i più diversi angoli di impatto.
Altra cosa poco saputa è che hanno un team di esperti che va ad analizzare qualsiasi incidente automobilistico con delle Volvo coinvolte che si sia verificato in Svezia, in maniera da poter raccogliere dati reali, vedere come si sono comportate le Volvo coinvolte e dove poter migliorare.
Eneagatto ha scritto:Ho letto recentemente su di una rivista che i sedili delle Volvo più recenti sono fatti in maniera tale che se le sospensioni a causa di una uscita di strada andassero violentemente a fine corsa, si deformerebbe la seduta del sedile stesso in modo da assorbire la decelerazione che le sospensioni non sono più in grado ammortizzare, con effetti molto benefici sulla colonna vertebrale. Naturalmente la deformazione riguarda il graticcio metallico che sostiene il cuscino e non è reversibile.
Anche questo rende l'idea dello scrupolo maniacale verso la sicurezza, che purtroppo non fa vendere.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa