Ho una Yaris del 2010 con 80000 km il cui cambio automatico ha iniziato a mettersi in folle da solo.
Dopo un primo giro dal meccanico con riprogrammazione dell'attuatore, oggi all'avvio è apparsa la spia rossa dell'ingranaggio e provando a mettere in E appariva la N lampeggiante e anche aspettando non c'era verso che ripartisse.
Finché ho provato ad avviare il motore e a mettere in E molto velocemente, ancora prima che apparisse la spia rossa ed è ripartita senza particolari problemi.
Spero che questo metodo mi consenta di ritornare lunedì dal meccanico sulle mie ruote, però non mi pare il massimo della sicurezza.
Intanto che arriva lunedì, mi chiedevo se questo comportamento può dare qualche indizio per capire l'entità del danno.
Sperando che si possa riparare senza svenarsi, avevo anche ipotizzato di lasciarla a mia madre che avrebbe bisogno e di prendermi un Honda Jazz col CVT, vi pare una buona scelta?
Dopo un primo giro dal meccanico con riprogrammazione dell'attuatore, oggi all'avvio è apparsa la spia rossa dell'ingranaggio e provando a mettere in E appariva la N lampeggiante e anche aspettando non c'era verso che ripartisse.
Finché ho provato ad avviare il motore e a mettere in E molto velocemente, ancora prima che apparisse la spia rossa ed è ripartita senza particolari problemi.
Spero che questo metodo mi consenta di ritornare lunedì dal meccanico sulle mie ruote, però non mi pare il massimo della sicurezza.
Intanto che arriva lunedì, mi chiedevo se questo comportamento può dare qualche indizio per capire l'entità del danno.
Sperando che si possa riparare senza svenarsi, avevo anche ipotizzato di lasciarla a mia madre che avrebbe bisogno e di prendermi un Honda Jazz col CVT, vi pare una buona scelta?
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