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Info su C3 1.1

Provenienti da una c3 vecchio modelli stavamo valutando la nuova in motorizzazione 1.1.
Cosa ne pensate ?
Sapete dirmi consumi e bontà della motorizzazione ?

grazie
Saluti
 
ellud ha scritto:
Provenienti da una c3 vecchio modelli stavamo valutando la nuova in motorizzazione 1.1.
Cosa ne pensate ?
Sapete dirmi consumi e bontà della motorizzazione ?

grazie
Saluti

Il 1.1 mi sembra sottodimensionato dato il peso
della nuova C3
Da 0-100Km/h in 16.5 mi sembrano un po' molti molti
 
Grazie Morgan65. In effetti il peso mi preoccupa.
Aspetterei la risposta di qualche utilizzatore reale per capire come va.

grazie ancora
 
ellud ha scritto:
Grazie Morgan65. In effetti il peso mi preoccupa.
Aspetterei la risposta di qualche utilizzatore reale per capire come va.

grazie ancora

Io ho il 1.4vti da 95 cv , a mio avviso dei benzina il migliore come rapporto prestazioni/consumo. Se sei votato al solo risparmio invece ti consiglio il diesel da 90cv.
 
La questione che siamo attestati su questa seconda macchina sui 10000 km annui max.
Quindi non vorremmo pagare maggiormente per un'auto che francamente useremo molto poco, da qui il benzina 1100 con la speranza che vada !!!

grazie
ciao
 
anch'io sono nelle tue condizioni...vorrei prendere il 1.1 60 cv ma sono un pò titubante ancehs e l'ho guidata in concessionaria e non mi sembrava così male certo era un pò "asmatica" però bho...si tratta di una seconda macchina per casa.
Purtroppo il 1.4 75 cv costa troppo mantenerlo per assicurazione e credo anche consumi
 
Se la ritieni adatta alle tue esigenze e alla bassa percorrenza annua, non vedo perchè farti problemi di peso o lentezza...
Non credo che tu debba farci gare ai semafori o cronoscalate.
Quanto serve sapere se da "0 a 100" impiego 12 o 16 secondi? In città si deve andare a 50, in autostrada a 130...per cui...
Tutto scontato ciò che dico, lo so, ma se riflettessimo un po' di più non ci porremmo problemi di secondi e "scatti brucianti"... ;)
 
eh lo so...però mi dicono che consumi un pò questo modello per via del peso e dei cv.
effettivamente il 1.4 costerebbe tanto di assicurazione...
 
ellud ha scritto:
Provenienti da una c3 vecchio modelli stavamo valutando la nuova in motorizzazione 1.1.
Cosa ne pensate ?
Sapete dirmi consumi e bontà della motorizzazione ?

grazie
Saluti

Guarda, già il vecchio modello con il 1.1 era un chiodo, la possiedo, penso che il nuovo sia proprio fermo dato il peso, però il motore è un mulo, mai un problema.
Dipende anche cosa ci fai, però una piccola salita può presentare un problema
 
_Ulisse_ ha scritto:
... però una piccola salita può presentare un problema

Che tipo di problema?
L'auto si ferma e inizia a tornar a valle?
Ma secondo voi si progettano e motorizzano auto che poi "non fanno le salite"? O come ripeto pensiamo alle cronoscalate e ai freni a mano sui tornanti?
Sarà un'auto tranquilla e senza pretese, ma scartare a priori un'utilitaria -di qualsiasi marchio- per supposte incapacità ad affrontare le normali esigenze stradali è quantomeno aberrante...
O forse siamo noi ormai "viziati" dalle prestazioni e dalle lancette dei secondi?
 
ETR.450 ha scritto:
_Ulisse_ ha scritto:
... però una piccola salita può presentare un problema

Che tipo di problema?
L'auto si ferma e inizia a tornar a valle?
Ma secondo voi si progettano e motorizzano auto che poi "non fanno le salite"? O come ripeto pensiamo alle cronoscalate e ai freni a mano sui tornanti?
Sarà un'auto tranquilla e senza pretese, ma scartare a priori un'utilitaria -di qualsiasi marchio- per supposte incapacità ad affrontare le normali esigenze stradali è quantomeno aberrante...
O forse siamo noi ormai "viziati" dalle prestazioni e dalle lancette dei secondi?

nessun vizio, ma spesso salite che con motorizzazioni più performanti puoi fare tranquillamente in seconda, con un 1.1, su un auto pesantuccia, sei costretto a mettere in prima.
Se hai mai guidato un 1.1 sai di cosa parlo, io ne ho una da 100.000Km e quindi parlo con cognizione di causa.
di casi in cui vengano montate motorizzazioni sottodimensionate all'auto ne esistono centinaia di casi, non penso sia la scoperta dell'acqua calda.
Poi i miei sono consigli, visto che sono state chieste informazioni, se non interessano si passa avanti senza leggere
 
In effetto concordo con tutti che non dobbiamo utilizzarla per prestazioni estreme o altro. Sarà una seconda auto è come tale dovremo utilizzarla.
La domanda nasceva proprio per capire consumi e affidabilità in genere.

Grazie cmq per gli inteventi.
 
ragazzi vi racconto la mia esperienza....anche se in toyota. Ma parlando di piccoli motori l'esempio calza a pennello.

Insomma ho avuto per 2 anni e mezzo una yaris 1000 da 69 cavalli con cui ho fatto 21.000 Km. L'ho venduta per prendermi la yaris da 100 cavalli.

Su macchine così motori della vecchia generazione non vanno bene.

E non venitemi a dire che il 1000 Yaris ha 3 cil e il citroen 4!

60 cavalli sono un suicidio su quella C3.
 
il problema dei benzina moderni non sono tanto i cavalli quanto la coppia...

in sintesi nelle vetture "moderne" pesa molto, scusate il gioco di parole, il peso appunto... un tempo 60/70cv bastavano per una vettura da 800-900kg, oggi su di una vettura che pesa oltre 1000kg e con catalizzatori (da euro3 in sù) ultra penalizzanti è ancora peggio...

il rapporto cv/kg dovrebbe essere circa 1:1 (o poco meno) per essere sicuri di avere un'auto che si muove...

e non si pensi che un 1.1 consuma tanto di meno che un 1.4 col 30% di cavalli in più e soprattutto con una coppia più sfruttabile, anzi... molte volte è addirittura il contrario

sul turbo diesel ovviamente il discorso cambia totalmente dove su macchine abbastanza pesanti (mi viene in mentre ad es. la fiesta dci da 90cv) ci si muove con una certa disinvoltura, grazie appunto ad un'elevata coppia disponibile sin dai bassi
 
suiller ha scritto:
il problema dei benzina moderni non sono tanto i cavalli quanto la coppia...

in sintesi nelle vetture "moderne" pesa molto, scusate il gioco di parole, il peso appunto... un tempo 60/70cv bastavano per una vettura da 800-900kg, oggi su di una vettura che pesa oltre 1000kg e con catalizzatori (da euro3 in sù) ultra penalizzanti è ancora peggio...

il rapporto cv/kg dovrebbe essere circa 1:1 (o poco meno) per essere sicuri di avere un'auto che si muove...

e non si pensi che un 1.1 consuma tanto di meno che un 1.4 col 30% di cavalli in più e soprattutto con una coppia più sfruttabile, anzi... molte volte è addirittura il contrario

sul turbo diesel ovviamente il discorso cambia totalmente dove su macchine abbastanza pesanti (mi viene in mentre ad es. la fiesta dci da 90cv) ci si muove con una certa disinvoltura, grazie appunto ad un'elevata coppia disponibile sin dai bassi

Esatto!!! E' quello che volevo dire, io ho la nuova C3 che pesa in ordine di marcia 1100kg, come una Alfetta del '75, ora pensarla di muoverla con un 1100 c.c. già pesantemente penalizzato dalle norme antinquinamento(euro5) mi pare una assurdità, e non parlo in termini di prestazioni. A conferma di ciò, correggetemi se sbaglio, con questa motorizzazione(1100) credo proprio che non ne hanno vendute neanche una.

ciao
 

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