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Info Motori 1100cc C2 e 1800cc C5

Ciao a tutti,

apro questo topic a titolo informativo per queste due motorizzazioni:

1124cc 60CV sigla TU1JP. Sono motori famosi per essere robusti. Mi interessa poichè ho saputo tramite un amico che un suo conoscente ha una C2 con tale motorizzazione che sta per cambiare e la vende a cifra simbolica. Purtroppo ha circa 200.000 km. Secondo voi è un motore che può ancora dar qualcosa o meglio starci alla larga? Non vi so dire nulla su manutenzione, lavori ecc... Devo ancora informarmi....

restando in tema motori Citroen cosa ne pensate del 1800 16V 125CV (EW7J4) che equipaggiava alcune berline come C5, 407 o Xsara Picasso? Sono motori longevi?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie, Ciao.
 
Purtroppo ha circa 200.000 km. Secondo voi è un motore che può ancora dar qualcosa o meglio starci alla larga? Non vi so dire nulla su manutenzione, lavori ecc... Devo ancora informarmi....
ciao a te, tra ì 200mila e il niente che si sa tra manutenzione e trattamento nella sua vita pur essendo un buon motore io starei alla larga, se la prendessi tanto per cominciare dovresti tirare fuori 4/500€ per la distribuzione!!
 
Ciao. Grazie per l'info. In effetti hai ragione...mi dovrei informare sui lavori che sono stati fatti. Già se c'è una distribuzione fatta di recente...potrebbe essere un buon vantaggio...anche se ovviamente nel motore non c'è solo quello....
 
infatti, la distribuz. è la prima cosa da vedere per non rischiare danni grossi, e se dicessero che è già stata fatta pretendi di vedere una fattura legata alla targa, poi c'è tutto il resto non urgentissimo ma solo urgente...per conto mio bisogna vedere bene la situazione di questa macchina, di che anno è e quanto chiedono...
 
Ciao. Se riesco in questi giorni provo a chiedere qualche info in più. Con 200.000 km la cinghia potrebbe essere stata fatta 1 volta come due. Diciamo che in ogni caso, salvo certezza assoluta, è un lavoro "da fare" appena acquistata...più che altro sperare che il motore sia ancora affidabile per qualche anno. L'utilizzo sarebbe casa-lavoro e ciò che mi interessa di questo mezzo (a parte la mia passione per il marchio) è la semplicità di tale motorizzazione che si ripara con poco.....
 
è la semplicità di tale motorizzazione che si ripara con poco.....
si, sembra faccia il paio col fire, solo che qui se parte la cinghia non pieghi le valvole, almeno in quelli vecchi, invece nella c3 della moglie di un amico era partita a 98mila quando la citroen diceva di cambiarla a 150mila o 10 anni e aveva piegato 4 o 5 valvole ...
 

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