Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum,
volevo segnalarvi il caso a me capitato con l'acquisto di una Panda Cross 4x4 a settembre 2019. Ho notato subito che la chiamata vocale da nome in rubrica telefonica (telefono Samsung Galaxy 9 con Android 9, alla data di acquisto auto) non funzionava il 50-60% delle volte. Dopo 17 mesi, innumerevoli chiamate all'officina della concessionaria nonchè al Customer Service della FIAT, sostituzione dell'autoradio in garanzia e numerosi aggiornamenti del software (a detta dell'officina), non sono riusciti a risolvere il problema e mi hanno comunicato a gennaio 2021 che il telefono è, a sentir loro, incompatibile e non prevedono più aggiornamenti software in quanto non installano più quel tipo di autoradio sulle Panda. Premesso che tali incompatibilità non erano state evidenziate al momento dell'acquisto dell'auto, ho effettuato nel corso dei mesi numerose prove sia con telefoni differenti (Samsung, LG e Iphone), sia con release differenti dei sistemi operativi (android 8, 8.1, 9 e 10, IOS 13,4), peraltro alcune molto più datate rispetto alla data di acquisto dell'auto, riscontrando lo stesso inconveniente. La cosa più incredibile è che, quando il comando vocale non funziona, basta spegnere e riaccendere l'auto, ma anche il solo quadro, per avere al 100% la rubrica vocale caricata correttamente.
In conclusione mi ritrovo ad aver acquistato un'auto nuova con un sistema vocale già obsoleto al momento dell'acquisto.
Mi scuso per la lunghezza del post.
volevo segnalarvi il caso a me capitato con l'acquisto di una Panda Cross 4x4 a settembre 2019. Ho notato subito che la chiamata vocale da nome in rubrica telefonica (telefono Samsung Galaxy 9 con Android 9, alla data di acquisto auto) non funzionava il 50-60% delle volte. Dopo 17 mesi, innumerevoli chiamate all'officina della concessionaria nonchè al Customer Service della FIAT, sostituzione dell'autoradio in garanzia e numerosi aggiornamenti del software (a detta dell'officina), non sono riusciti a risolvere il problema e mi hanno comunicato a gennaio 2021 che il telefono è, a sentir loro, incompatibile e non prevedono più aggiornamenti software in quanto non installano più quel tipo di autoradio sulle Panda. Premesso che tali incompatibilità non erano state evidenziate al momento dell'acquisto dell'auto, ho effettuato nel corso dei mesi numerose prove sia con telefoni differenti (Samsung, LG e Iphone), sia con release differenti dei sistemi operativi (android 8, 8.1, 9 e 10, IOS 13,4), peraltro alcune molto più datate rispetto alla data di acquisto dell'auto, riscontrando lo stesso inconveniente. La cosa più incredibile è che, quando il comando vocale non funziona, basta spegnere e riaccendere l'auto, ma anche il solo quadro, per avere al 100% la rubrica vocale caricata correttamente.
In conclusione mi ritrovo ad aver acquistato un'auto nuova con un sistema vocale già obsoleto al momento dell'acquisto.
Mi scuso per la lunghezza del post.