Volevo segnalare il comportamento scandaloso della Renault susseguente a quello che mi è capitato.
Riepilogando. Ho acquistato una Dacia Sandero Stepway 1.6 gpl agli inizi del 2011 e, dopo vari ritardi da parte del concessionario, l?auto viene immatricolata il 2/12/2011 e ritirata dal sottoscritto il 10/12/2011.
Dopo soli 8 giorni, il 18/12/2011, il veicolo viene danneggiato in modo irreparabile da un incendio che, durante la marcia, si sviluppa all?interno del cofano motore sul lato destro in corrispondenza del passeggero, e che poi interessa anche le parti esterne del veicolo stesso.
Considerando che l?auto è stata anche (e per fortuna, aggiungerei) assicurata contro incendio e furto, invio subito la segnalazione dell?accaduto alla Renault ed all?assicurazione. Quest?ultima avvia subito la pratica per il rimborso del danno, interpellando lei stessa la Renault per accertarsi sulle responsabilità dell?accaduto.
E veniamo alla Renault. Dalla data dell?incendio, ormai quindi da tre mesi, la casa francese ha inviato solo e-mail per richiedere documentazione dell?episodio e quando ho provato a ricontattarli per avere chiarimenti ho avuto a che fare solo con gli operatori del call-center che poco sapevano della questione. In sostanza la Renault non si è sentita in dovere di contattarmi né per cercare di spiegare cosa possa essere successo quel giorno nè quanto meno per sincerarsi sull?incolumità dei passeggeri presenti. E infine qualche giorno fa hanno mandato (quella che per loro è) una e-mail conclusiva con la quale riversano tutto sulla compagnia assicuratrice alla quale dovrei chiedere il risarcimento del danno, senza tener conto della perdita di denaro che subirei e senza soprattutto prendere in considerazione la garanzia di copertura e la sostituzione diretta del mezzo.
Mi conviene adire le vie giudiziarie contro la Renault per mancato rispetto delle garanzie legali e richiedere anche i danni che ho subito?
Gradirei qualche consiglio in merito. Grazie.
Riepilogando. Ho acquistato una Dacia Sandero Stepway 1.6 gpl agli inizi del 2011 e, dopo vari ritardi da parte del concessionario, l?auto viene immatricolata il 2/12/2011 e ritirata dal sottoscritto il 10/12/2011.
Dopo soli 8 giorni, il 18/12/2011, il veicolo viene danneggiato in modo irreparabile da un incendio che, durante la marcia, si sviluppa all?interno del cofano motore sul lato destro in corrispondenza del passeggero, e che poi interessa anche le parti esterne del veicolo stesso.
Considerando che l?auto è stata anche (e per fortuna, aggiungerei) assicurata contro incendio e furto, invio subito la segnalazione dell?accaduto alla Renault ed all?assicurazione. Quest?ultima avvia subito la pratica per il rimborso del danno, interpellando lei stessa la Renault per accertarsi sulle responsabilità dell?accaduto.
E veniamo alla Renault. Dalla data dell?incendio, ormai quindi da tre mesi, la casa francese ha inviato solo e-mail per richiedere documentazione dell?episodio e quando ho provato a ricontattarli per avere chiarimenti ho avuto a che fare solo con gli operatori del call-center che poco sapevano della questione. In sostanza la Renault non si è sentita in dovere di contattarmi né per cercare di spiegare cosa possa essere successo quel giorno nè quanto meno per sincerarsi sull?incolumità dei passeggeri presenti. E infine qualche giorno fa hanno mandato (quella che per loro è) una e-mail conclusiva con la quale riversano tutto sulla compagnia assicuratrice alla quale dovrei chiedere il risarcimento del danno, senza tener conto della perdita di denaro che subirei e senza soprattutto prendere in considerazione la garanzia di copertura e la sostituzione diretta del mezzo.
Mi conviene adire le vie giudiziarie contro la Renault per mancato rispetto delle garanzie legali e richiedere anche i danni che ho subito?
Gradirei qualche consiglio in merito. Grazie.