Cari forumisti,
Sabato ho fatto un salto a Ginevra con un mio amico, per gustarmi in anteprima la V40.
Dico subito che come linea è molto bella, davvero elegante, aggressiva e originale.
Tuttavia, come in ogni nuovo modello Volvo uscito negli ultimi 6 anni, ho potuto constatare che ogni volta anzichè aggiungere, tolgono cose...
Hanno iniziato col togliere le luci di ingombro dalle portiere, poi il termometro dell'acqua, poi la ruota di scorta, poi i fendinebbia, ed ora, aprendo la portiera posteriore della v40, ho subito constatato che mancavano le bocchette delll'aria ai posti posteriori, cosa per me gravissima su un'auto che vuole essere familiare.
Tanto per dire, sulla nuova A3 (anch'essa presete a Ginevra in anteprima e davvero niente male) hanno finalmente messo le bocchette per i posti posteriori (che mancavano sulle 2 precedenti generazioni..), sulla Volvo invece no.
Poi altra stupidaggine, non c'è più il gancetto di plastica (utilissimo!!!) sul parabrezza, che solo le Volvo avevano e che permetteva di mettere i biglietti per il parcheggio in posizione sicura ed eccellente. Ebbene, sulla V40 non c'è più(penso che costi 5 centesimi di euro una cosa simile...)
Invece è riapparso il termometro dell'acqua, peccato che la strumentazione sia inguardabile e pacchianissima!!!!
Inoltre, nello stand Volvo mancava la S80, ossia l'ammiraglia della casa. Già ne vendono poche, per giunta in Svizzera il marchio Volvo è assai apprezzato. Non penso che sarebbe stato difficile esporre l'ammiraglia della casa magari in allestimente Executive. E invece no. La Mercedes permetteva a tutti di entrare su ogni modello (nuova sl, classe s, cls ecc.. comprese), la Volvo non ha neanche portato l'ammiraglia....In compenso c'era ancora un Xc90, modello del 2002.....E vabbè, grande marketing!!!
Pertanto torno da Ginevra con un po' di amaro in bocca. Quasi certamente la mia prossima auto sarà ancora Volvo, ma questa cosa di togliere sempre gadget a favore di discutibili dispositivi per la sicurezza, mi piace molto poco.
Cosa serve avere il Blis o il "salvataggio pedoni" se poi quando buco una ruota la Domenica devo chiamare il carro attrezzi perchè non c'è più la ruota di scorta???? Che sicurezza è questa????
Diciamo che la mia S60, ultiva vera Volvo (assieme all'xc90), rappresenta il top di questa casa. Dopo la Volvo non è più stata speciale, a mio parere.
Ciao
Sabato ho fatto un salto a Ginevra con un mio amico, per gustarmi in anteprima la V40.
Dico subito che come linea è molto bella, davvero elegante, aggressiva e originale.
Tuttavia, come in ogni nuovo modello Volvo uscito negli ultimi 6 anni, ho potuto constatare che ogni volta anzichè aggiungere, tolgono cose...
Hanno iniziato col togliere le luci di ingombro dalle portiere, poi il termometro dell'acqua, poi la ruota di scorta, poi i fendinebbia, ed ora, aprendo la portiera posteriore della v40, ho subito constatato che mancavano le bocchette delll'aria ai posti posteriori, cosa per me gravissima su un'auto che vuole essere familiare.
Tanto per dire, sulla nuova A3 (anch'essa presete a Ginevra in anteprima e davvero niente male) hanno finalmente messo le bocchette per i posti posteriori (che mancavano sulle 2 precedenti generazioni..), sulla Volvo invece no.
Poi altra stupidaggine, non c'è più il gancetto di plastica (utilissimo!!!) sul parabrezza, che solo le Volvo avevano e che permetteva di mettere i biglietti per il parcheggio in posizione sicura ed eccellente. Ebbene, sulla V40 non c'è più(penso che costi 5 centesimi di euro una cosa simile...)
Invece è riapparso il termometro dell'acqua, peccato che la strumentazione sia inguardabile e pacchianissima!!!!
Inoltre, nello stand Volvo mancava la S80, ossia l'ammiraglia della casa. Già ne vendono poche, per giunta in Svizzera il marchio Volvo è assai apprezzato. Non penso che sarebbe stato difficile esporre l'ammiraglia della casa magari in allestimente Executive. E invece no. La Mercedes permetteva a tutti di entrare su ogni modello (nuova sl, classe s, cls ecc.. comprese), la Volvo non ha neanche portato l'ammiraglia....In compenso c'era ancora un Xc90, modello del 2002.....E vabbè, grande marketing!!!
Pertanto torno da Ginevra con un po' di amaro in bocca. Quasi certamente la mia prossima auto sarà ancora Volvo, ma questa cosa di togliere sempre gadget a favore di discutibili dispositivi per la sicurezza, mi piace molto poco.
Cosa serve avere il Blis o il "salvataggio pedoni" se poi quando buco una ruota la Domenica devo chiamare il carro attrezzi perchè non c'è più la ruota di scorta???? Che sicurezza è questa????
Diciamo che la mia S60, ultiva vera Volvo (assieme all'xc90), rappresenta il top di questa casa. Dopo la Volvo non è più stata speciale, a mio parere.
Ciao