in Germania ne ha 95.... mi sapete dire come é tappato questo motore e cosa bisogna fare tecnicamente che arrivi a 95 CV
GRAZIE
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hermann Weiskop ha scritto:in Germania ne ha 95.... mi sapete dire come é tappato questo motore e cosa bisogna fare tecnicamente che arrivi a 95 CV
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4Ri0 ha scritto:hermann Weiskop ha scritto:in Germania ne ha 95.... mi sapete dire come é tappato questo motore e cosa bisogna fare tecnicamente che arrivi a 95 CV
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Comprare l'auto in Germania o aspettare che arrivi a 105 in Italia (tempo 3 mesi o giù di lì).
Come arriverai a capire non è solo il motore ad avere 79Cv, ma tutti i componenti sono dimensionati per quella coppia (più alta) e quella potenza (più bassa).
4Ri0 ha scritto:Il modo di tirare fuori cavalli c'è sempre. Bastano 4 cazzate per tirare fuori anche una cinquantina di cavalli in più da un 1,4.
Il problema diventa l'affidabilità.
Ha ragione 4rio io ti consuglio di aspettare perche io ho una 159 1.9 150 e qundo abbiamo comprato come seconda auto una punto 1.4 fun con lo stesso motore ero abituato a auto che quando schiacci VAI con questo motore...non puoi aspettarti molto.4Ri0 ha scritto:hermann Weiskop ha scritto:in Germania ne ha 95.... mi sapete dire come é tappato questo motore e cosa bisogna fare tecnicamente che arrivi a 95 CV
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Comprare l'auto in Germania o aspettare che arrivi a 105 in Italia (tempo 3 mesi o giù di lì).
Come arriverai a capire non è solo il motore ad avere 79Cv, ma tutti i componenti sono dimensionati per quella coppia (più alta) e quella potenza (più bassa).
dadivalter ha scritto:il motore della mito da 78cv non è il 1.4 8v della punto da 77cv, ma il 1.4 16v da 95cv limitato attraverso centralina a 78cv.
quindi è possibile senza stravolgimenti ecclatanti riportare ai valori "di origine" il motore.
Andate a vedere anche sul sito Mito Club!
4Ri0 ha scritto:hermann Weiskop ha scritto:in Germania ne ha 95.... mi sapete dire come é tappato questo motore e cosa bisogna fare tecnicamente che arrivi a 95 CV
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Comprare l'auto in Germania o aspettare che arrivi a 105 in Italia (tempo 3 mesi o giù di lì).
Come arriverai a capire non è solo il motore ad avere 79Cv, ma tutti i componenti sono dimensionati per quella coppia (più alta) e quella potenza (più bassa).
il cambio e la frizione sono uguali, infatti la mito 79cv ha già il cambio a 6 rapporti uguale a quello del 95cv; è solo questione di centralina "limitata"!4Ri0 ha scritto:Che il motore sia quello che dici tu è vero.
Ma il cambio che c'è su MiTo italiana è quello più pesante montato sulla MiTo da 95?
Alla centrlina si può togliere il limitatore e contando che in altri paesi è omologata credo sia omologabile però addio a garanzia e rischi che saltino fuori dei problemi, in più non so se sia legaledadivalter ha scritto:il cambio e la frizione sono uguali, infatti la mito 79cv ha già il cambio a 6 rapporti uguale a quello del 95cv; è solo questione di centralina "limitata"!4Ri0 ha scritto:Che il motore sia quello che dici tu è vero.
Ma il cambio che c'è su MiTo italiana è quello più pesante montato sulla MiTo da 95?
beh veramente se il motore è il più potente che monta(non in questo caso) se si aggiunge troppo si ne parlava un articolo di quattroruote di circa un annetto fa.dadivalter ha scritto:sicuramente non è legale e decade la garanzia!!
ma problemi meccanici non ne porta!!
dadivalter ha scritto:il motore della mito da 78cv non è il 1.4 8v della punto da 77cv, ma il 1.4 16v da 95cv limitato attraverso centralina a 78cv.
quindi è possibile senza stravolgimenti ecclatanti riportare ai valori "di origine" il motore.
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amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa