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Hyundai i10 MY 2023-2024

pilota54

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Non so se si possa parlare di restyling per la "piccola" di casa Hyundai, ma certamente quella che è stata presentata in questi giorni è quanto meno un MY.

Il look è sostanzialmente simile al modello precedente, però migliorano connettività e ADAS. I motori a benzina dovrebbero restare quelli attuali, quindi un 1.000 3 cilindri aspirato da 67 cv e un 1.000 turbo da 100 cv. Qui sotto l'articolo di Quattroruote.

Nuova Hyundai i10: caratteristiche, dotazioni, motore - Quattroruote.it
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Sarebbe ora ...La i10 N line sono ormai 7 mesi (tanti) che non è più ordinabile, ma anche la 1.0 da 67 CV ha subito un calo di allestimenti, ora (da configuratore) ridotta alla sola versione GPL, si parla di Aprile inizio produzione, speriamo di vedere al più presto almeno il configuratore aggiornato delle due versioni, allestimenti optional prezzo.
 
Una delle poche city car moderne ancora in commercio, dotata di tutti gli adas adesso, oltre ad un strumentazione tutta digitale, che magari a qualcuno non piacerà, ma questo è ormai l'andazzo, all'inizio montata solo su auto di lusso o premium, mentre adesso pure sulle auto da città e generaliste. Prezzo circa 17.000 euro, di listino, per la base, che è quasi una full optional.
 
Ultima modifica:
Il cambio automatico è un robotizzato? E' affidabile come un CVT?

Il cambio “automatico” della Hyundai i10 è un robotizzato elettroattuato, diciamo un cambio ormai superato, una tecnologia nata negli anni ‘90 e mutuata dalla F1 di quei tempi.
In pratica un meccanismo elettroattuato aziona la frizione e cambia la marcia, un automatico simile a quello dell’Abarth 595. Risulta un po’ lento rispetto ai cambi automatici più moderni come lo ZF, l’Aisin o il Magna Steyr.
 
Purtroppo con i listini attuali bisogna fare "downsizing" e queste piccolette diventano papabili.....comunque cambiatto che dovrebbe essere nella norma come affidabilità, non vedo segnalate eventuali criticità, uno dei pochi rimasti di questa tipologia, facili, economici.
 
Purtroppo con i listini attuali bisogna fare "downsizing" e queste piccolette diventano papabili.....comunque cambiatto che dovrebbe essere nella norma come affidabilità, non vedo segnalate eventuali criticità, uno dei pochi rimasti di questa tipologia, facili, economici.

Tutto si può rompere, però indubbiamente se qualcosa c'è da diversi anni dovrebbe essere più affidabile.
 

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