Salve ho preso da quasi un anno una HR-V diesel usata del 2017, 50mila km.
A parte lo start/stop che funziona e non funziona a suo piacimento la macchina va benone.
Ho però scoperto con somma meraviglia che il cambio olio va fatto ogni soli 10.000 km o addirittura almeno ogni 6 mesi(!), come chiaramente specificato nel libretto delle manutenzioni.
Mi ritrovo dunque di fronte a spese, anche esose, che non avevo preventivato, fatture da 500 euro con anche sostituzioni di filtri gasolio e aria abitacolo, e controllo freni, ecc ecc..
Mi chiedo se sia tutto normale... era molto meno cara la manutenzione della cara vecchia Audi A3!
Quali ragioni tecniche impongono queste manutenzioni così ravvicinate?
Posso pensare di ignorare la spia che a breve ricomincerà a lampeggiare? Magari allungo a 15.000 e magari cambio officina?
Grazie per eventuali consigli.
Maurizio
A parte lo start/stop che funziona e non funziona a suo piacimento la macchina va benone.
Ho però scoperto con somma meraviglia che il cambio olio va fatto ogni soli 10.000 km o addirittura almeno ogni 6 mesi(!), come chiaramente specificato nel libretto delle manutenzioni.
Mi ritrovo dunque di fronte a spese, anche esose, che non avevo preventivato, fatture da 500 euro con anche sostituzioni di filtri gasolio e aria abitacolo, e controllo freni, ecc ecc..
Mi chiedo se sia tutto normale... era molto meno cara la manutenzione della cara vecchia Audi A3!
Quali ragioni tecniche impongono queste manutenzioni così ravvicinate?
Posso pensare di ignorare la spia che a breve ricomincerà a lampeggiare? Magari allungo a 15.000 e magari cambio officina?
Grazie per eventuali consigli.
Maurizio