Ciao a tutti,
Ho quasi deciso di comprare una Seat Leon nuova, 5 porte, allestimento FR, motore a gasolio 2.0 TDI, cambio manuale.
Preventivi alla mano, la versione da 150cv costa circa 22.000 euro scontata. Quella da 184cv, invece, costa soltanto 1.000 ? in più e circa 100?/anno in più di bollo.
Il venditore sostiene che le maggiori prestazioni della 184cv si avvertono soltanto ai regimi medio-alti, cosa che comunque è in contraddizione con i dati di coppia massima del motore, che sono pari a 38kgm a 1750 giri/min per la versione più potente contro i 32kgm della versione da 150cv, espressi sempre allo stesso regime.
Mettendo da parte i numeri, vi chiedo: c'è qualcuno di voi che ha avuto modo di provare entrambe le motorizzazioni?
All'atto pratico, si avverte molto la differenza di prestazioni tra le due?
Vale la pena spendere di più per la 184cv?
Con l'occasione, preciso di aver provato la 150cv in versione wagon: purtroppo il giro è stato breve ed è avvenuto soltanto a bassa andatura su strade di quartiere.
Ho riscontrato, da quel poco, buone prestazioni generali anche se, lo confesso, ho avvertito a sorpresa un po' di ritardo di risposta dai regimi mediobassi (preciso che come termine di paragone ho la mia attuale auto, una Focus Tdci 100cv del 2004).
Ipotizzo: può essere dovuto al fatto che il "SEAT DRIVE PROFILE" poteva essere settato su ECO?
Attendo vostri pareri
Grazie!
Ho quasi deciso di comprare una Seat Leon nuova, 5 porte, allestimento FR, motore a gasolio 2.0 TDI, cambio manuale.
Preventivi alla mano, la versione da 150cv costa circa 22.000 euro scontata. Quella da 184cv, invece, costa soltanto 1.000 ? in più e circa 100?/anno in più di bollo.
Il venditore sostiene che le maggiori prestazioni della 184cv si avvertono soltanto ai regimi medio-alti, cosa che comunque è in contraddizione con i dati di coppia massima del motore, che sono pari a 38kgm a 1750 giri/min per la versione più potente contro i 32kgm della versione da 150cv, espressi sempre allo stesso regime.
Mettendo da parte i numeri, vi chiedo: c'è qualcuno di voi che ha avuto modo di provare entrambe le motorizzazioni?
All'atto pratico, si avverte molto la differenza di prestazioni tra le due?
Vale la pena spendere di più per la 184cv?
Con l'occasione, preciso di aver provato la 150cv in versione wagon: purtroppo il giro è stato breve ed è avvenuto soltanto a bassa andatura su strade di quartiere.
Ho riscontrato, da quel poco, buone prestazioni generali anche se, lo confesso, ho avvertito a sorpresa un po' di ritardo di risposta dai regimi mediobassi (preciso che come termine di paragone ho la mia attuale auto, una Focus Tdci 100cv del 2004).
Ipotizzo: può essere dovuto al fatto che il "SEAT DRIVE PROFILE" poteva essere settato su ECO?
Attendo vostri pareri
Grazie!