Buongiorno a tutti,
con questo freddo i problemi della mia Volvo S60 D5 del 2002 stanno venendo a galla.
Dopo essere stata ferma in un parcheggio semicoperto (temperature dell'ordine dei -10) per una settimana, alla partenza, facendo manovre ho sentito dei rumori provenire dall'avantreno e legati alla rotazione dello sterzo destra / sinistra. I rumori purtroppo si sentono sia da fermo che in movimento (ed aumentano all'aumentare dell'angolo di sterzata).
Sembrerebbero dei cigolii (come se le ruote urtassero contro il paraurti), A terra non ho visto alcuna macchia d'olio. Il ruomore da qualche giorno si fa via via sempre più intenso. Non vorrei rimanere per strada o andare "dritto" a qualche curva.
A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema ? come l'ha risolto ? si rischia qualcosa in termini di sicurezza (ed eventualmente di meccanica) a continuare a circolare con tale problema ?
Ringrazio tutti sin da subito per la collaborazione.
P.S.: in questo momento mi trovo per lavoro all'estero quindi non ho la possibilità di portarla da un meccanico di fiducia a farla controllare. Dovrò fidarmi del responso di qualcuno che vedrò all'atto della riparazione e forse mai più nella vita (nel senso che rischio di farmi spellare vivo).
Saluti
Vincenzo
con questo freddo i problemi della mia Volvo S60 D5 del 2002 stanno venendo a galla.
Dopo essere stata ferma in un parcheggio semicoperto (temperature dell'ordine dei -10) per una settimana, alla partenza, facendo manovre ho sentito dei rumori provenire dall'avantreno e legati alla rotazione dello sterzo destra / sinistra. I rumori purtroppo si sentono sia da fermo che in movimento (ed aumentano all'aumentare dell'angolo di sterzata).
Sembrerebbero dei cigolii (come se le ruote urtassero contro il paraurti), A terra non ho visto alcuna macchia d'olio. Il ruomore da qualche giorno si fa via via sempre più intenso. Non vorrei rimanere per strada o andare "dritto" a qualche curva.
A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema ? come l'ha risolto ? si rischia qualcosa in termini di sicurezza (ed eventualmente di meccanica) a continuare a circolare con tale problema ?
Ringrazio tutti sin da subito per la collaborazione.
P.S.: in questo momento mi trovo per lavoro all'estero quindi non ho la possibilità di portarla da un meccanico di fiducia a farla controllare. Dovrò fidarmi del responso di qualcuno che vedrò all'atto della riparazione e forse mai più nella vita (nel senso che rischio di farmi spellare vivo).
Saluti
Vincenzo