Buonasera,
premetto che sono nuovo di questo gruppo.
Volevo segnalare la mia disavventura con Ford. Io sono proprietario di una Ford Fiesta Titanium del gennaio 2016 motore 1.0 Ecoboost 100Cv Benzina acquistata nuova su ordinazione. Ho acquistato inoltre il pacchetto di estensione garanzia fino a 5 anni. Il 28 febbraio del 2021 durante la corsa sono saltati alcuni denti della cinghia di distribuzione facendo andare fuori fase il motore rovinandolo irrimediabilmente. Portata nel centro Ford dove ho acquistato l’auto dopo loro valutazione e preventivo presentato a Ford Italia mi sento rispondere proprio da Ford Italia che non mi viene riconosciuto nessuno sconto sul preventivo di 8600 euro per la sostituzione del motore e del turbo. Premetto che so di essere fuori garanzia di un mese e sono ben disponibile a pagare una parte ma mi sembra eccessivo questo comportamento. La macchina ha 150000 km ma in fase di vendita il venditore mi ha convinto anche sul fatto della poca manutenzione e sul fatto che la cinghia di distribuzione durasse più di 200000 km o 8 anni. C’è inoltre da dire che ho saltato il tagliando dei 40000 km ma gli interventi che dovevano essere fatti sono stati recuperati nel tagliando dei 60000 km. Dico inoltre che tutti i tagliandi fino ai 150000 sono stati fatti ufficiali in centri Ford. Adesso mi ritrovo con questo preventivo e senza nessun aiuto da parte di Ford. Volevo capire se mi spetta comunque qualcosa o non si può più fare nulla.
grazie e buona serata.
premetto che sono nuovo di questo gruppo.
Volevo segnalare la mia disavventura con Ford. Io sono proprietario di una Ford Fiesta Titanium del gennaio 2016 motore 1.0 Ecoboost 100Cv Benzina acquistata nuova su ordinazione. Ho acquistato inoltre il pacchetto di estensione garanzia fino a 5 anni. Il 28 febbraio del 2021 durante la corsa sono saltati alcuni denti della cinghia di distribuzione facendo andare fuori fase il motore rovinandolo irrimediabilmente. Portata nel centro Ford dove ho acquistato l’auto dopo loro valutazione e preventivo presentato a Ford Italia mi sento rispondere proprio da Ford Italia che non mi viene riconosciuto nessuno sconto sul preventivo di 8600 euro per la sostituzione del motore e del turbo. Premetto che so di essere fuori garanzia di un mese e sono ben disponibile a pagare una parte ma mi sembra eccessivo questo comportamento. La macchina ha 150000 km ma in fase di vendita il venditore mi ha convinto anche sul fatto della poca manutenzione e sul fatto che la cinghia di distribuzione durasse più di 200000 km o 8 anni. C’è inoltre da dire che ho saltato il tagliando dei 40000 km ma gli interventi che dovevano essere fatti sono stati recuperati nel tagliando dei 60000 km. Dico inoltre che tutti i tagliandi fino ai 150000 sono stati fatti ufficiali in centri Ford. Adesso mi ritrovo con questo preventivo e senza nessun aiuto da parte di Ford. Volevo capire se mi spetta comunque qualcosa o non si può più fare nulla.
grazie e buona serata.