Viaggiando verso il Belgio, la mia RAV4 si guasta. Portata in concessionaria Toyota a Wurzburg (D), viene riscontrata la rottura dell'iniettore del 3° cilindro. Riparato il guasto, che ha previsto anche la rigenerazione del FAP, al costo di circa 3.000 Euro, rientro in Italia. Contattata Toyota attraverso l'apposito form presente sul sito ufficiale, per sapere se avessero potuto in qualche modo aiutarmi nella spesa effettuata, mi viene data una risposta negativa. Passano i giorni e non mi do per vinto. Contatto il concessionario di Verona dove abitualmente effettuo i tagliandi (tutti dal 2014), mi riferiscono che esisterebbe la garanzia Relax Plus, spiegandomene i capisaldi. Ricontattata Toyota, questa volta mi riferiscono di recarmi dal concessionario italiano a patto che non siano trascorsi più di 30 giorni dall'emissione della fattura della riparazione. A quel punto, di giorni ne sono passati 40 e le telefonate con il call centre di Toyota si sono sommate e con esse le arrabbiature. Morale: la prima richiesta di assistenza ha fuorviato tutto l'iter ma non vi è verso di vedere esaudite le mie richieste. Ora, nemmeno rispondono alle mie e-mail. Secondo Voi, acquisterò ancora una Toyota? In famiglia abbiamo avuto anche una Yaris ed al marchio ci eravamo affezzionati ma ora, una pietra sopra. Grazie per l'attenzione.