E comunque, come sempre, non è un problema della casa ma del concessionario o officina che non vuole riconoscere quanto ti spetta, anche se mancano 'solo' 5.000 km alla scadenza della garanzia.
Ovvio che l'hanno messa giù così visto quest'ultimo parametro, sperano che tra poco si vada oltre e definitivamente fuori dai termini.
Da non sottovalutare le manutenzioni programmate, ormai è chiaro che tutti si appellino anche a questo per avere un appiglio in più.
anch'io, a che pro farsi leggere la vita e perdere clienti? Ho l'impressione che sia la casa madre a lavarsene le mani, sempre che in sta macchina siano stati fatti tutti i tagliandi che bisognava fare...Io non sarei così sicuro che la colpa sia solo ed esclusivamente della concessionaria, anzi.
anch'io, a che pro farsi leggere la vita e perdere clienti? Ho l'impressione che sia la casa madre a lavarsene le mani, sempre che in sta macchina siano stati fatti tutti i tagliandi che bisognava fare...
cioè deve riparare la macchina a sue spese? Io non sono troppo addentro a queste cose, ma mi pare logico che se non ha il benestare della casa non muova un dito e non è l'unico, a quanto pare fanno tutti così!!Faccio presente che, per come sono fatte le leggi in Italia riguardo a consumatori e garanzie, la garanzia la deve fornire chi vende, ovvero il concessionario.
Questo vale per la garanzia legale, quella dei due anni.Faccio presente che, per come sono fatte le leggi in Italia riguardo a consumatori e garanzie, la garanzia la deve fornire chi vende.
ma anche nei due anni, se la casa non riconosce il danno è obbligato il concess. di tasca sua? Forse si dirà che poi si rivale, se si capisco perchè molte concess. spariscono...Questo vale per la garanzia legale, quella dei due anni.
Le garanzie di maggior durata sono (usualmente) offerte dai produttori/importatori, alle condizioni da loro imposte.
Certo, durante il periodo di garanzia legale, è sempre il VENDITORE che ne deve rispondere.. poi, che lui venga rimborsato da altri, non è cosa che tange al consumatore.ma anche nei due anni, se la casa non riconosce il danno è obbligato il concess. di tasca sua?..
torno a dire che capisco perchè molti chiudono, è facile prendersela con i più deboli (concess. e non casa automobilistica)Certo, durante il periodo di garanzia legale, è sempre il VENDITORE che ne deve rispondere.. poi, che lui venga rimborsato da altri, non è cosa che tange al consumatore.
bè, se la casa sbaglia un motore e la concess. deve ripararlo a sue spese dato che gli altri fanno orecchie da mercante una bella mano viene anche di li...Chiudono per altri motivi Albert, le garanzie non c'entrano
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa