Ciao a tutti, sono il felicissimo possessore di una FX 30d argento da più di 2 anni (le prime arrivate in Italia), una macchina che ogni giorno mi regala emozioni incredibili sotto ogni punto di vista, soprattutto dopo la modifica alla centralina che mi regala ben 270Cv e 638Nm di coppia, oltre ad un cambio molto più fluido e meno jet lag ai bassi giri, rendendo la macchina molto più reattiva !!!
Ho solo due problemi, secondo me piuttosto importanti:
1) forte fruscio aerodinamico sopra i 140Km/h proveniente dal finestrino posteriore (come se ci fosse il finestrino non chiuso completamente!), difetto presentato da sempre e mai risolto da parte del concessionario (che guardava solo le guarnizioni della portiera). Alla fine ho scoperto io che il rumore è causato dall'infiltrazione di aria alla fine del finestrino posteriore: la plastica nera triangolare di chiusura sulla portiera si solleva e l'aria si infiltra sotto, entrando in parte nell'abitacolo. Nell'ultimo tagliando mi hanno staccato la plastica, hanno cambiato il biadesivo e l'hanno riattaccata; per qualche Km è andato tutto bene ed il problema si era risolto, ma poi si è ripresentato, addirittura peggio di prima!!!
2) notevole consumo di olio motore, da sempre 1 Kg ogni 7.000Km, ultimamente 2Kg su 4.000Km, con spruzzi all'interno del vano motore (allentamento tubazioni) !!! Ammetto che mi piace guidare sportivo, ma mi sembra comunque eccessivo questo consumo di olio per un motore di nuova tecnologia...
Qualcun'altro ha avuto problemi analoghi? C'è qualcuno che ha trovato una soluzione per il fruscio?!? E' veramente fastidiosissimo, mi sembra di essere in una vecchia Panda quando sono in autostrada, sono disperato !!!
grazie
Ho solo due problemi, secondo me piuttosto importanti:
1) forte fruscio aerodinamico sopra i 140Km/h proveniente dal finestrino posteriore (come se ci fosse il finestrino non chiuso completamente!), difetto presentato da sempre e mai risolto da parte del concessionario (che guardava solo le guarnizioni della portiera). Alla fine ho scoperto io che il rumore è causato dall'infiltrazione di aria alla fine del finestrino posteriore: la plastica nera triangolare di chiusura sulla portiera si solleva e l'aria si infiltra sotto, entrando in parte nell'abitacolo. Nell'ultimo tagliando mi hanno staccato la plastica, hanno cambiato il biadesivo e l'hanno riattaccata; per qualche Km è andato tutto bene ed il problema si era risolto, ma poi si è ripresentato, addirittura peggio di prima!!!
2) notevole consumo di olio motore, da sempre 1 Kg ogni 7.000Km, ultimamente 2Kg su 4.000Km, con spruzzi all'interno del vano motore (allentamento tubazioni) !!! Ammetto che mi piace guidare sportivo, ma mi sembra comunque eccessivo questo consumo di olio per un motore di nuova tecnologia...
Qualcun'altro ha avuto problemi analoghi? C'è qualcuno che ha trovato una soluzione per il fruscio?!? E' veramente fastidiosissimo, mi sembra di essere in una vecchia Panda quando sono in autostrada, sono disperato !!!
grazie