Salve amici,
ho un fastidioso problema con la mia "vecchia" Seat Cordoba 1.9 TDI 110 CV Sport del 2000.
Soprattutto in accelerazione o comunque con l'automobile sopra i 120 km/h, avverto delle fortissime vibrazioni provenienti dalla zona centrale del sottotetto della macchina; il rumore è forte e naturalmente insopportabile.
Se con la mano destra vado a spingere il sottotetto verso il tetto dell'autovettura, il rumore sparisce per ritornare, naturalmente, nel momento in cui torno con le due mani sul volante.
Ora è chiaro che, evidentemente, tetto e sottotetto si sono -per così dire- "staccati".
Secondo voi, oltre l'intervento di un carrozziere, vista anche l'età dell'automobile, se volessi intervenire io in economicità, potrei fare qualcosa? Da profano mi immagino, con l'aiuto di un qualche siringone per elefanti :lol: , delle "infiltrazioni" di silicone o roba simile, in modo tale da creare uno spessore interno tra tetto e sottotetto.
Che ne pensate? Potete consigliarmi?
ho un fastidioso problema con la mia "vecchia" Seat Cordoba 1.9 TDI 110 CV Sport del 2000.
Soprattutto in accelerazione o comunque con l'automobile sopra i 120 km/h, avverto delle fortissime vibrazioni provenienti dalla zona centrale del sottotetto della macchina; il rumore è forte e naturalmente insopportabile.
Se con la mano destra vado a spingere il sottotetto verso il tetto dell'autovettura, il rumore sparisce per ritornare, naturalmente, nel momento in cui torno con le due mani sul volante.
Ora è chiaro che, evidentemente, tetto e sottotetto si sono -per così dire- "staccati".
Secondo voi, oltre l'intervento di un carrozziere, vista anche l'età dell'automobile, se volessi intervenire io in economicità, potrei fare qualcosa? Da profano mi immagino, con l'aiuto di un qualche siringone per elefanti :lol: , delle "infiltrazioni" di silicone o roba simile, in modo tale da creare uno spessore interno tra tetto e sottotetto.
Che ne pensate? Potete consigliarmi?