pilota54 ha scritto:Io credo che lo scopo di un progetto del genere, se mai verrà effettivamente portato a termine, possa essere lo stesso che generò la MC12, ovvero costruire in un numero limitato di esemplari una vettura da schierare poi nel principale campionato GT FIA e soprattutto alla 24 ore di Le Mans, alla quale la MC12 non potè partecipare a causa delle dimensioni.
Resta il dubbio di "intralciare" la 458 Italia con un progetto simile e quindi, in alternativa, potrebbe trattarsi solo di una supercar più lussuosa e meno potente della 458.
alexmed ha scritto:Qua dicono una cosa diversa. Ovvero che il telaio sarà in condivisione con l'Alfa Romeo 4C, mentre si parla di un V6 biturbo per il motore.
http://www.carpassion.it/render-maserati-gransport-2014/
pilota54 ha scritto:Sono parzialmente d'accordo. In effetti non mi sembra giusto che sulle Maserarti venga montato (a livello motoristico) ciò che veniva utilizzato su Ferrari qualche anno prima. Ancora per esempio Maserati non ha il doppia frizione e l'iniezione diretta. E' una politica sbagliata a mio avviso.
Non sono invece molto d'accordo sul fatto di equiparare sostanzialmente i modelli e i target differenziandoli solo in merito al "lusso" e alla "sportività". E' giusto (per me) che Maserati sconfini anche su segmenti dove Ferrari non andrà mai e dove invece Maserati è già stata, e che la produzione Maserati raggiunga quindi livelli numerici decisamente più elevati di Ferrari.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa