Tendenzialmente no...con chilometraggio modesto, nell'ordine dei 10mila annui, vale la pena il 1.5 diesel per 1.500euro in più tenendola molti anni
secondo me si...tenendola parecchio hai tutto il tempo di rientrare della maggiore spesa...il diesel costa cmq meno e consente percorrenze dell'ordine del 25/30 % in più...Mi aggrego sperando non inquinare il post:
Secondo voi con chilometraggio modesto, nell'ordine dei 10mila annui, vale la pena il 1.5 diesel per 1.500euro in più tenendola molti anni? Come motore l ho trovato valido su una eco sport di conoscente e sarebbe simpatica la coppia quasi doppia rispetto al benzina che temo troppo pigro (uso prevalente città ed un po' di tangenziali) Scusate la domanda ma sono un po ignorante ed indeciso, nonche stressato x questione blocchi avendo altro Diesel di altra marca in famiglia (euro5) e vorrei scadenziare le spese. Grazie anticipatamente.
la manutenzione del diesel costa meno che col benzina di solito.chilometraggio modesto, 10mila annui +
1.500euro in più +
tenendola molti anni +
uso prevalente città =
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evita il diesel
Con queste condizioni il risparmio alla pompa è più che compensato dai maggiori costi di manutenzione e assicurazione.
In città coppia e potenza non servono granché, tanto si sfruttano circa 20-30 dei CV totali che si hanno.
Oltre all'incognita che magari tra uno, tre, cinque anni il sindaco di turno magari impone qualche limitazione alla circolazione.
di solito è il contrario, il filtro del gasolio costa più del filtro benzina montato sul modello corrispondente a ciclo Otto.la manutenzione del diesel costa meno che col benzina di solito.
si ma non c'è solo il filtro quando si parla di manutenzione. Senza contare che gli intervalli di manutenzione x il diesel sono meno frequenti rispetto al benzinadi solito è il contrario, il filtro del gasolio costa più del filtro benzina montato sul modello corrispondente a ciclo Otto.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa