Buonasera ragazzi.
volevo discutere con voi un paio di questioni riguardanti la nuova Ford Fiesta, in particolare il modello 1.5 Diesel da ____ cavalli.
PUNTO UNO ma non più importante
Ok, attaccando il telefono via cavo per iPhone o via bluetooth solo per Android si possono usare le app, in particolare il navigatore.
Mi chiedevo c’è un modo per usufruirlo anche senza allacciare il telefono? Ps magari comprando qualche dispositivo di locazione gps?
PUNTO DUE
Avverto costantemente uno sgradevole tintinnio delle plastiche del cruscotto, specie quando sono a bassi giri e velocità moderate (50/100) è molto evidente che ci siano, è qualcosa di eticamente accettato o dovrei un po’ sollecitare il concessionario?
PUNTO TRE più una riflessione ma importante
Sul libretto uso e manutenzione c’e menzionato il tagliando o meglio cambio olio + filtro ogni 15k km o un anno (?), quando ho acquistato la macchina questo particolare non era stato evidenziato, (mia colpa) e mi chiedo come sia possibile, io ho sempre letto 30k20k su autovetture Diesel per il tagliando, questo mi ha un po’ destabilizzato, anche per il fatto che per usufruire della garanzia devo farlo in un centro autorizzato e chiedono circa 350€ solo per cambio olio + filtro ovviamente e “qualche additivo” per allungare la vita al filtro gasolio e aria.
Non so cosa mi abbia infastidito di più se il fatto che debba farlo ogni 15k, se il prezzo, oppure l’utilizzo degli additivi super costosi che quasi conviene cambiare direttamente filtro gasolio e aria.
Fatto sta che lessi da qualche parte tempo a dietro che in parole povere: “ il filtro antiparticolato usa del olio motore quando fa la rigenerazione e inevitabilmente viene sporcato”
A tal proposito, riuscite a spiegarmi perché questa macchina o in genere le macchine “moderne” gasolio abbiano più bisogno di cambio olio? È un fatto che accettate o anche a voi fa storcere il naso? (Lasciamo perdere i costi che variano sicuramente da provincia a provincia e io sto nella più cara ahah)
PUNTO QUATTRO
Mi sono davvero stupito della sicurezza che da alle alte velocità, sia come tenuta che stabilità e frenata (nonostante i tamburo posteriori) e anche della spaziosità e la comodità generale del auto.
Mi sono stupito però anche sulla lentezza nel accelerazione della macchina, io ricordo che doveva essere un punto forte delle macchine Diesel col turbo, perché questa è così “fiacca”?
Chiaro se poi “lancio” la macchina va anche troppo. Ma l’accelerazione?
voto mio personale 7
Voi cosa ne pensate? Sono molto curioso del vostri pregi/ difetti che avete riscontrato e perché non esporli qui.
Sarei felice anche se riusciste a darmi qualche informazione in più sui punti 1/2.
Buona serata
volevo discutere con voi un paio di questioni riguardanti la nuova Ford Fiesta, in particolare il modello 1.5 Diesel da ____ cavalli.
PUNTO UNO ma non più importante
Ok, attaccando il telefono via cavo per iPhone o via bluetooth solo per Android si possono usare le app, in particolare il navigatore.
Mi chiedevo c’è un modo per usufruirlo anche senza allacciare il telefono? Ps magari comprando qualche dispositivo di locazione gps?
PUNTO DUE
Avverto costantemente uno sgradevole tintinnio delle plastiche del cruscotto, specie quando sono a bassi giri e velocità moderate (50/100) è molto evidente che ci siano, è qualcosa di eticamente accettato o dovrei un po’ sollecitare il concessionario?
PUNTO TRE più una riflessione ma importante
Sul libretto uso e manutenzione c’e menzionato il tagliando o meglio cambio olio + filtro ogni 15k km o un anno (?), quando ho acquistato la macchina questo particolare non era stato evidenziato, (mia colpa) e mi chiedo come sia possibile, io ho sempre letto 30k20k su autovetture Diesel per il tagliando, questo mi ha un po’ destabilizzato, anche per il fatto che per usufruire della garanzia devo farlo in un centro autorizzato e chiedono circa 350€ solo per cambio olio + filtro ovviamente e “qualche additivo” per allungare la vita al filtro gasolio e aria.
Non so cosa mi abbia infastidito di più se il fatto che debba farlo ogni 15k, se il prezzo, oppure l’utilizzo degli additivi super costosi che quasi conviene cambiare direttamente filtro gasolio e aria.
Fatto sta che lessi da qualche parte tempo a dietro che in parole povere: “ il filtro antiparticolato usa del olio motore quando fa la rigenerazione e inevitabilmente viene sporcato”
A tal proposito, riuscite a spiegarmi perché questa macchina o in genere le macchine “moderne” gasolio abbiano più bisogno di cambio olio? È un fatto che accettate o anche a voi fa storcere il naso? (Lasciamo perdere i costi che variano sicuramente da provincia a provincia e io sto nella più cara ahah)
PUNTO QUATTRO
Mi sono davvero stupito della sicurezza che da alle alte velocità, sia come tenuta che stabilità e frenata (nonostante i tamburo posteriori) e anche della spaziosità e la comodità generale del auto.
Mi sono stupito però anche sulla lentezza nel accelerazione della macchina, io ricordo che doveva essere un punto forte delle macchine Diesel col turbo, perché questa è così “fiacca”?
Chiaro se poi “lancio” la macchina va anche troppo. Ma l’accelerazione?
voto mio personale 7
Voi cosa ne pensate? Sono molto curioso del vostri pregi/ difetti che avete riscontrato e perché non esporli qui.
Sarei felice anche se riusciste a darmi qualche informazione in più sui punti 1/2.
Buona serata