Ciao a tutti vi racconto la mia triste storia legata a questa Focus modello 2015 con cambio automatico e alla totale inefficienza del servizio clienti Ford.
Auto immatricolata a fine agosto 2015, dopo due mesi e circa 7.500 km inizia a manifestarsi uno strano (e pericoloso) comportamento del cambio automatico, che anche quando messo in posizione N (quindi folle) continua a trasmettere il moto alle ruote facendo comunque avanzare la macchina se non la si tiene frenata. Porto subito la macchina presso officina ufficiale Ford, l'officina riscontra il problema e contatta Ford Italia, la quale al 30 di ottobre decreta lo stop della macchina per motivi di sicurezza.
Oggi è il 19 gennaio... e la mia Focus giace immobile da quasi tre mesi presso l'officina, senza che l'assistenza Ford sia stata capace di risolvere il problema e senza che sia stata in grado di darmi qualche previsione circa i tempi di riparazione !!! All'inizio hanno detto che era un problema di frizione, hanno cambiato il gruppo frizione ma il problema è rimasto tale e quale, hanno iniziato a dire che serve un aggiornamento software ma che tale aggiornamento ad oggi non c'è e che nemmeno la casa madre in Germania lo rende disponibile... e questo me lo ripetono ormai da due mesi !!!
A fine gennaio la mia auto compirà cinque mesi e ne avrà passati più ferma in officina che in strada con me... e il Servizio Clienti di Ford da quasi tre mesi non mi sa dare ancora alcuna risposta.
Lascio a voi ogni commento... per quanto mi riguarda posso solo dire che questa è la quarta Ford che utilizzo e che ho sempre provato simpatia per il marchio e i suoi prodotti, ma sicuramente questa auto sarà l'ultima Ford che entrerà nel mio garage.
Auto immatricolata a fine agosto 2015, dopo due mesi e circa 7.500 km inizia a manifestarsi uno strano (e pericoloso) comportamento del cambio automatico, che anche quando messo in posizione N (quindi folle) continua a trasmettere il moto alle ruote facendo comunque avanzare la macchina se non la si tiene frenata. Porto subito la macchina presso officina ufficiale Ford, l'officina riscontra il problema e contatta Ford Italia, la quale al 30 di ottobre decreta lo stop della macchina per motivi di sicurezza.
Oggi è il 19 gennaio... e la mia Focus giace immobile da quasi tre mesi presso l'officina, senza che l'assistenza Ford sia stata capace di risolvere il problema e senza che sia stata in grado di darmi qualche previsione circa i tempi di riparazione !!! All'inizio hanno detto che era un problema di frizione, hanno cambiato il gruppo frizione ma il problema è rimasto tale e quale, hanno iniziato a dire che serve un aggiornamento software ma che tale aggiornamento ad oggi non c'è e che nemmeno la casa madre in Germania lo rende disponibile... e questo me lo ripetono ormai da due mesi !!!
A fine gennaio la mia auto compirà cinque mesi e ne avrà passati più ferma in officina che in strada con me... e il Servizio Clienti di Ford da quasi tre mesi non mi sa dare ancora alcuna risposta.
Lascio a voi ogni commento... per quanto mi riguarda posso solo dire che questa è la quarta Ford che utilizzo e che ho sempre provato simpatia per il marchio e i suoi prodotti, ma sicuramente questa auto sarà l'ultima Ford che entrerà nel mio garage.