Salve,
ho una fiat punto 2012 con cambio dualogic che da tempo mi da problemi. Fatica a scalare le marce e se sto in 5a e freno un po' bruscamente esce la marcia, si mette in neutro e rimane bloccata a lungo, si rifiuta di reinserire la prima. Inizialmente abbiamo cambiato l'olio del cambio che era molto vecchio, ma il problema è ricominciato pian piano costringendomi a scalare manualmente le marce per non farla bloccare, fino ad una rottura in autostrada con perdita di olio del cambio. Miè stato cambiato il tubo idraulico e rimesso l'olio. Il meccanico rilevava un problema sulla bobina di accensione e l'ha cambiata.
Ha funzionato benissimo un paio di giorni, ma ecco che di colpo ad una rotatoria dopo una frenata brusca entra in Neutro e rimette la prima solo premendo manualmente il cambio un paio di volte.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e sa darmi consigli?
Grazie.
ho una fiat punto 2012 con cambio dualogic che da tempo mi da problemi. Fatica a scalare le marce e se sto in 5a e freno un po' bruscamente esce la marcia, si mette in neutro e rimane bloccata a lungo, si rifiuta di reinserire la prima. Inizialmente abbiamo cambiato l'olio del cambio che era molto vecchio, ma il problema è ricominciato pian piano costringendomi a scalare manualmente le marce per non farla bloccare, fino ad una rottura in autostrada con perdita di olio del cambio. Miè stato cambiato il tubo idraulico e rimesso l'olio. Il meccanico rilevava un problema sulla bobina di accensione e l'ha cambiata.
Ha funzionato benissimo un paio di giorni, ma ecco che di colpo ad una rotatoria dopo una frenata brusca entra in Neutro e rimette la prima solo premendo manualmente il cambio un paio di volte.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile e sa darmi consigli?
Grazie.