Salve a tutti,
il 3 Maggio 2023 ho scritto al customer care di FCA con il seguente testo per la mia Fiat Panda immatricolata il 24 Aprile 2021:
Non so più quante volte ho chiamato il numero verde del centro assistenza, ma la risposta è sempre la stessa:
CI DISPIACE MA L'UNICA COSA CHE POSSIAMO FARE E' QUELLO DI INOLTRARE LA NUOVA SEGNALAZIONE.
A quasi 2 mesi dall'accaduto trovo allucinante che nessuno risponda, ma soprattutto per tutto l'accaduto.
Secondo voi che dovrei fare??
il 3 Maggio 2023 ho scritto al customer care di FCA con il seguente testo per la mia Fiat Panda immatricolata il 24 Aprile 2021:
Oggi ho portato la mia Fiat Panda (Targa: XXXXXXX) in officina perché si sentiva un fortissimo rumore che proveniva dal vano motore. L’auto ha percorso 27.500 km.
L’11 Aprile ho prima telefonato e poi mi sono recato di persona in un’officina FCA in quanto a distanza di un anno si sta nuovamente rompendo la cuffia della marcia e segnalavo che sentivo alcuni rumori dal vano motore anche se non c’erano delle spie accese. Per la cuffia mi è stato detto che avrebbero sentito l’ispettore se si poteva sostituire e per il rumore non poteva far nulla perché non c’era nessuna spia accesa. Son rimasto basito per la risposta sul rumore. In ogni caso ancora sto aspettando una risposta per la cuffia.
Tornando al rumore di questa mattina il meccanico mi ha fatto vedere la cinghia dei servizi che era divisa in 2 e si stava per rompere.
Tutto lo scherzetto mi è stato detto che sarebbe costato €330.
Dopo circa 3 ore mi richiama il meccanico dicendomi che il danno è ancora più grave dove è necessario sostituire anche l'alternatore.
Tutto lo "scherzetto" mi è costato €780!!
Per via del mio lavoro sostituisco le auto ogni 2 anni, ho percorso quasi 2 milioni di km in 25 anni, ma non mi è mai successo che con soli 27.500 km sia da sostituire la cinghia dei servizi. La Panda è la 2° auto e che viene utilizzata al 99% per brevi tragitti. La macchina non è mai sotto sforzo, così come non ha mai visto sterrati o altre cose che possano far pensare ad un errato utilizzo.
L’11 Aprile ho prima telefonato e poi mi sono recato di persona in un’officina FCA in quanto a distanza di un anno si sta nuovamente rompendo la cuffia della marcia e segnalavo che sentivo alcuni rumori dal vano motore anche se non c’erano delle spie accese. Per la cuffia mi è stato detto che avrebbero sentito l’ispettore se si poteva sostituire e per il rumore non poteva far nulla perché non c’era nessuna spia accesa. Son rimasto basito per la risposta sul rumore. In ogni caso ancora sto aspettando una risposta per la cuffia.
Tornando al rumore di questa mattina il meccanico mi ha fatto vedere la cinghia dei servizi che era divisa in 2 e si stava per rompere.
Tutto lo scherzetto mi è stato detto che sarebbe costato €330.
Dopo circa 3 ore mi richiama il meccanico dicendomi che il danno è ancora più grave dove è necessario sostituire anche l'alternatore.
Tutto lo "scherzetto" mi è costato €780!!
Per via del mio lavoro sostituisco le auto ogni 2 anni, ho percorso quasi 2 milioni di km in 25 anni, ma non mi è mai successo che con soli 27.500 km sia da sostituire la cinghia dei servizi. La Panda è la 2° auto e che viene utilizzata al 99% per brevi tragitti. La macchina non è mai sotto sforzo, così come non ha mai visto sterrati o altre cose che possano far pensare ad un errato utilizzo.
Non so più quante volte ho chiamato il numero verde del centro assistenza, ma la risposta è sempre la stessa:
CI DISPIACE MA L'UNICA COSA CHE POSSIAMO FARE E' QUELLO DI INOLTRARE LA NUOVA SEGNALAZIONE.
A quasi 2 mesi dall'accaduto trovo allucinante che nessuno risponda, ma soprattutto per tutto l'accaduto.
Secondo voi che dovrei fare??
Ultima modifica: