La Panda ibrida rimarra' in produzione a Pomigliano fino al 2026, pero' vende praticamente solo in Italia.Di Panda e 500 ibrida hanno ancora scorte fino alla metà del 2024 (fonte automoto.it), quindi evidentemente in Francia se ne vendevano poche, così come le Tipo (ormai solo hybrid).
C'è anche il chiaro scopo di "lanciare" le elettriche, preparando il campo per 600e e futura Panda, ma vedremo se aumenteranno le relative vendite...
La Panda ibrida rimarra' in produzione a Pomigliano fino al 2026, pero' vende praticamente solo in Italia.
Mi stupisce l'eliminazione della 500 ibrida, che comunque in Europa ha buoni numeri di vendita ... anche e il prezzo che parte da 18k e' praticamente in linea con le versioni base di C3 e 208.
Pero' agli occhi dei francesi costa praticamente come la e-208, che pero' ha una batterie piu' capiente e con maggiore autonomia, oltre ad essere ben piu' spaziosa rispetto alla 500.Aggiungerei che la 500e va molto meglio all'estero che in Italia. Solo in Germania ne vendono quasi 2.000 al mese e Stellantis è al 1° posto come auto elettriche (fonte Clubalfa ottobre 2023). Da noi 200-300...
Mi pare che in Francia 500e vende circa come 208e come detto quel tipo di auto non si compra col pallottoliere come ragioniamo noi. Cose che ripeto da 3 anni e i numeri mi danno ragione.Pero' agli occhi dei francesi costa praticamente come la e-208, che pero' ha una batterie piu' capiente e con maggiore autonomia, oltre ad essere ben piu' spaziosa rispetto alla 500.
!!
Mi limito a sottolineare come la fonte sia del tutto inattendibile.Fiat Panda, 500, Tipo e 500X: stop alla vendita in Francia.
Rimarrà quindi solo e500 e la prossima e600?
Fonto clubAlfa L'Argus automobile.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa