Eccola, è la nuova Ferrari Roma Spider.
<54 anni: è questo il tempo che separa la nuova Ferrari Roma Spider dall'ultima scoperta di Maranello con tetto di tela e motore anteriore prodotta in serie, la Ferrari 365 GTS 4. La Casa di Maranello ha deciso di tornare a una soluzione che per molto tempo era stata accantonata a favore di tetti metallici ripiegabili e la seconda variante della Roma volta quindi pagina rispetto alla Portofino M appena uscita di scena. Di lei si sa anche il prezzo di partenza: circa 250 mila euro...
...La meccanica deriva da quella della Roma. Ritroviamo quindi il V8 biturbo di 3.9 litri da 620 CV e 760 Nm con cambio doppia frizione Dct a otto marce, ma è prevista una nuova pompa dell'olio che riduce del 70% i tempi di raggiungimento dei valori ideali a freddo e offre una maggiore portata ai medi regimi. Lo stesso dispositivo sarà presente sui nuovi esemplari della coupé che andranno in produzione entro breve tempo. L'assetto è basato sul sistema Side Slip Control (SSC) 6.0 con un algoritmo ottimizzato per la Spider, mentre il telaio d’alluminio presenta sezioni specifiche posteriori. Il peso totale è cresciuto di 84 kg rispetto alla coupé (1.556 kg a secco con i contenuti opzionali di alleggerimento) e le prestazioni sono rimaste immutate: oltre 320 km/h di punta massima, 3,4 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e 9,7 secondi per raggiungere i 200 km/h...>
Ferrari Roma Spider: interni, motore tetto di tela e scheda tecnica - Quattroruote.it
<54 anni: è questo il tempo che separa la nuova Ferrari Roma Spider dall'ultima scoperta di Maranello con tetto di tela e motore anteriore prodotta in serie, la Ferrari 365 GTS 4. La Casa di Maranello ha deciso di tornare a una soluzione che per molto tempo era stata accantonata a favore di tetti metallici ripiegabili e la seconda variante della Roma volta quindi pagina rispetto alla Portofino M appena uscita di scena. Di lei si sa anche il prezzo di partenza: circa 250 mila euro...
...La meccanica deriva da quella della Roma. Ritroviamo quindi il V8 biturbo di 3.9 litri da 620 CV e 760 Nm con cambio doppia frizione Dct a otto marce, ma è prevista una nuova pompa dell'olio che riduce del 70% i tempi di raggiungimento dei valori ideali a freddo e offre una maggiore portata ai medi regimi. Lo stesso dispositivo sarà presente sui nuovi esemplari della coupé che andranno in produzione entro breve tempo. L'assetto è basato sul sistema Side Slip Control (SSC) 6.0 con un algoritmo ottimizzato per la Spider, mentre il telaio d’alluminio presenta sezioni specifiche posteriori. Il peso totale è cresciuto di 84 kg rispetto alla coupé (1.556 kg a secco con i contenuti opzionali di alleggerimento) e le prestazioni sono rimaste immutate: oltre 320 km/h di punta massima, 3,4 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e 9,7 secondi per raggiungere i 200 km/h...>
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