Dopo la 812 "Versione Speciale", ecco altre due versioni del modello a motore anteriore della Ferrari. Due Ferrari ovviamente per pochissimi eletti, ma molto belle anche solo da guardare. Devo dire che la spider è veramente spettacolare!
"La Ferrari svela due nuove edizioni speciali basate sulla 812 Superfast. In una diretta online dal nuovo dipartimento delle Attività Sportive GT sul circuito di Fiorano, la Casa di Maranello ha presentato le 812 Competizione e 812 Competizione A, entrambe già sold out: sono le eredi della F12tdf e per la prima volta è prevista anche la variante con tetto apribile derivata dalla 812 GTS. Le due sportive saranno prodotte in serie limitata: la 812 Competizione ha un prezzo di partenza di 499 mila euro e sarà realizzata in 999 esemplari, mentre tutte le 549 Competizione A che verranno assemblate sono state vendute a un prezzo di partenza pari a 578 mila euro."
"Il V12 6.5 aspirato è stato profondamente rivisto per poter raggiungere i 9.500 giri/min ed erogare 830 CV a 9.250 giri/min (30 CV in più della Superfast) e 692 Nm a 7.000 giri (26 Nm in meno allo stesso regime). Sono previste bielle di titanio più leggere del 40%, spinotti con trattamento Dlc (diamond-like carbon) per la riduzione degli attriti, albero motore alleggerito del 3%, distribuzione e testate riprogettate con camme con trattamento Dlc e valvole con tecnologia derivata dalla Formula 1....................................."
https://www.quattroruote.it/news/nu..._competizione_motore_prestazioni_interni.html
"La Ferrari svela due nuove edizioni speciali basate sulla 812 Superfast. In una diretta online dal nuovo dipartimento delle Attività Sportive GT sul circuito di Fiorano, la Casa di Maranello ha presentato le 812 Competizione e 812 Competizione A, entrambe già sold out: sono le eredi della F12tdf e per la prima volta è prevista anche la variante con tetto apribile derivata dalla 812 GTS. Le due sportive saranno prodotte in serie limitata: la 812 Competizione ha un prezzo di partenza di 499 mila euro e sarà realizzata in 999 esemplari, mentre tutte le 549 Competizione A che verranno assemblate sono state vendute a un prezzo di partenza pari a 578 mila euro."
"Il V12 6.5 aspirato è stato profondamente rivisto per poter raggiungere i 9.500 giri/min ed erogare 830 CV a 9.250 giri/min (30 CV in più della Superfast) e 692 Nm a 7.000 giri (26 Nm in meno allo stesso regime). Sono previste bielle di titanio più leggere del 40%, spinotti con trattamento Dlc (diamond-like carbon) per la riduzione degli attriti, albero motore alleggerito del 3%, distribuzione e testate riprogettate con camme con trattamento Dlc e valvole con tecnologia derivata dalla Formula 1....................................."
https://www.quattroruote.it/news/nu..._competizione_motore_prestazioni_interni.html