In questi giorni di freddo siberiano (o quasi) si apprezzano maggiormente i nostri suv e sinceramente alla faccia di chi ce le contesta quando le guidiamo in estate.
Ancora per pochi giorni giudero la mia cayenne e poi sarà la FX.
La mia bestiolina ha fatto egregiamente il suo dovere e vi racconto quello che mi è capitato oggi, invitando gli amici del forum a dire la loro.
Mi sono svegliato con 40 cm di neve fuori casa e sulle strade secondarie e mi son detto che oggi sarei stato al calduccio a casa con la famiglia, cosa c'è di meglio, beh a parte i maliziosi .....
Poi purtroppo è successo che un mio vicino nello spalare la neve intorno casa, è scivolato rovinosamente e nel dubbio se si era rotto qualcosa, mi ha chiesto di aiutarlo per andare in ospedale (niente ambulanza o altro perchè siamo in completa emergenza).
L'ho caricato sulla cayenne, la quale con la trazione integrale normale, non ne voleva sapere per niente, poi ho alzato le sospensioni, ho messo il blocco della trazione e vai come un trattore non ha sentito ostacoli di nessuna sorte e lui dopo 10 minuti era in ospedale e per fortuna erano solo contusioni un po diffuse.
Anche se in vi è un altro post in merito al comportamento sulla neve, l'invito è quella di raccontare la vostra esperienza esponendo sia i pregi e difetti della FX sulla neve di questi giorni.
Certo un paragone tra una cayenne con trazione integrale inseribile, blocco del differenziale sia centrale che anteriore e sospensioni attive, non è paragonabile con il sistema di trazione della FX, comunque cosa c'è di meglio che raccontare le proprie esperienze, dalle mie parti io ho visto quasi tutte le berline parcheggiate e solo i suv in giro a fare spesa e dove possibile aiutare qualcuno.
Ancora per pochi giorni giudero la mia cayenne e poi sarà la FX.
La mia bestiolina ha fatto egregiamente il suo dovere e vi racconto quello che mi è capitato oggi, invitando gli amici del forum a dire la loro.
Mi sono svegliato con 40 cm di neve fuori casa e sulle strade secondarie e mi son detto che oggi sarei stato al calduccio a casa con la famiglia, cosa c'è di meglio, beh a parte i maliziosi .....
Poi purtroppo è successo che un mio vicino nello spalare la neve intorno casa, è scivolato rovinosamente e nel dubbio se si era rotto qualcosa, mi ha chiesto di aiutarlo per andare in ospedale (niente ambulanza o altro perchè siamo in completa emergenza).
L'ho caricato sulla cayenne, la quale con la trazione integrale normale, non ne voleva sapere per niente, poi ho alzato le sospensioni, ho messo il blocco della trazione e vai come un trattore non ha sentito ostacoli di nessuna sorte e lui dopo 10 minuti era in ospedale e per fortuna erano solo contusioni un po diffuse.
Anche se in vi è un altro post in merito al comportamento sulla neve, l'invito è quella di raccontare la vostra esperienza esponendo sia i pregi e difetti della FX sulla neve di questi giorni.
Certo un paragone tra una cayenne con trazione integrale inseribile, blocco del differenziale sia centrale che anteriore e sospensioni attive, non è paragonabile con il sistema di trazione della FX, comunque cosa c'è di meglio che raccontare le proprie esperienze, dalle mie parti io ho visto quasi tutte le berline parcheggiate e solo i suv in giro a fare spesa e dove possibile aiutare qualcuno.