Come avevo scritto in altro topic, ho portato la mia FX in officina per alcuni problemini:
- rumore dallo sterzo a bassa velocità (non lo fa sempre, per fortuna);
- rumore lato guida oltre i 160 km/h (guarnizione sportello?)
- volante lievemente ruotato a dx in marcia rettilinea
Esco in prova con un meccanico e ovviamente niente rumore dallo sterzo, anche dopo diverse brusche sterzate a bassa velocità.
Dopo alcuni tentativi di raggiungere una velocità tale da far sentire il rumore lato guida, riesco per pochissimi secondi a ricreare l'evento"critico", secondo il meccanico si tratta delle barre sul tetto che potrebbero essere non del tutto serrate.
Per il volante storto ed il rumore dallo sterzo, mi promette un controllo di convergenza e della scatola guida, ma devo tornare la settimana successiva, comunque controlla le barre ed in effetti non sono perfettamente serrate, pertanto provvede.
Di ritorno a casa riesco a raggiungere una velocità tale che mi permette di dire con serenità che almeno il fischio lato guida è sparito.
Settimana successiva nuovo appuntamento.
Effettuata convergenza, ma il capofficina mi dice che il volante è un po' storto e che deve tornare dal gommista.
Ritorna, tutto a posto ora, mi dice, mentre per il rumore dello sterzo, non dipende dal grasso (problema noto), pertanto invierà segnalazione ad Infiniti.....
Mi sento sollevato, pur perdendo due mattinate, ho risolto due dei tre problemi!
Invece come parto con la macchina mi accorgo subito che il volante è sempre storto a dx, forse anche più di prima!
Torno indietro, il capofficina si mette alla guida partendo a razzo e mi dice che è tutto ok, il volante è dritto (forse è lui che non vede bene... ), che la convergenza è stata fatta due volte, che il gommista è uno bravo (forse anche lui non ci vede bene...), che trovare una strada dritta e senza buche a Roma è una impresa e bla bla bla, nel frattempo rischia ben due tamponamenti :evil:
Ribadisco che così non va' bene, il volante è storto, "ma no, è la forma del volante che trae in inganno", peccato che anche i paddles fanno da riferimento, uno è più coperto dell'altro dalla razza del volante.
Comunque ci congediamo con lui che dice "tanto ci dobbiamo rivedere per lo sterzo, ci faccia intanto un po' di strada poi mi fa sapere".
Io il problema l'ho notato come ho preso la macchina mentre tornavo a casa
Sto' pensando di andare in una officina Nissan vicino casa mia e dire: "la macchina va' dritta, il Centro Infiniti ha fatto fare due convergenze (e di questo sono certo perché sul bordo dei cerchi si vedono i segni :twisted: :twisted: :twisted: dei sensori che sono stati applicati), il volante è storto, lo sistemate voi o devo andare da un gommista qualunque? Preferirei ci metteste le mani voi piuttosto che il primo tappafori che trovo!".
Ovviamente pagando il disturbo!
Che dire?
- rumore dallo sterzo a bassa velocità (non lo fa sempre, per fortuna);
- rumore lato guida oltre i 160 km/h (guarnizione sportello?)
- volante lievemente ruotato a dx in marcia rettilinea
Esco in prova con un meccanico e ovviamente niente rumore dallo sterzo, anche dopo diverse brusche sterzate a bassa velocità.
Dopo alcuni tentativi di raggiungere una velocità tale da far sentire il rumore lato guida, riesco per pochissimi secondi a ricreare l'evento"critico", secondo il meccanico si tratta delle barre sul tetto che potrebbero essere non del tutto serrate.
Per il volante storto ed il rumore dallo sterzo, mi promette un controllo di convergenza e della scatola guida, ma devo tornare la settimana successiva, comunque controlla le barre ed in effetti non sono perfettamente serrate, pertanto provvede.
Di ritorno a casa riesco a raggiungere una velocità tale che mi permette di dire con serenità che almeno il fischio lato guida è sparito.
Settimana successiva nuovo appuntamento.
Effettuata convergenza, ma il capofficina mi dice che il volante è un po' storto e che deve tornare dal gommista.
Ritorna, tutto a posto ora, mi dice, mentre per il rumore dello sterzo, non dipende dal grasso (problema noto), pertanto invierà segnalazione ad Infiniti.....
Mi sento sollevato, pur perdendo due mattinate, ho risolto due dei tre problemi!
Invece come parto con la macchina mi accorgo subito che il volante è sempre storto a dx, forse anche più di prima!
Torno indietro, il capofficina si mette alla guida partendo a razzo e mi dice che è tutto ok, il volante è dritto (forse è lui che non vede bene... ), che la convergenza è stata fatta due volte, che il gommista è uno bravo (forse anche lui non ci vede bene...), che trovare una strada dritta e senza buche a Roma è una impresa e bla bla bla, nel frattempo rischia ben due tamponamenti :evil:
Ribadisco che così non va' bene, il volante è storto, "ma no, è la forma del volante che trae in inganno", peccato che anche i paddles fanno da riferimento, uno è più coperto dell'altro dalla razza del volante.
Comunque ci congediamo con lui che dice "tanto ci dobbiamo rivedere per lo sterzo, ci faccia intanto un po' di strada poi mi fa sapere".
Io il problema l'ho notato come ho preso la macchina mentre tornavo a casa
Sto' pensando di andare in una officina Nissan vicino casa mia e dire: "la macchina va' dritta, il Centro Infiniti ha fatto fare due convergenze (e di questo sono certo perché sul bordo dei cerchi si vedono i segni :twisted: :twisted: :twisted: dei sensori che sono stati applicati), il volante è storto, lo sistemate voi o devo andare da un gommista qualunque? Preferirei ci metteste le mani voi piuttosto che il primo tappafori che trovo!".
Ovviamente pagando il disturbo!
Che dire?