Salve a tutti,
Vi racconto la mia esperienza per eventuali info aggiuntive/chiarificazioni
Il 12/02/2014 ho ritirato la mia favolosa classe A 200 (w176) cdi sport (JAHRESWAGEN 24000 KM prima immatricolazione marzo 2013) presso venditore certificato di Varese. Nel tornare a casa la macchina mi è sembrata perfetta. Dopo 4 giorni ho notato ( probabilmente il primo giorno che ho guidato senza tenere la radio accesa) un rumore tipo sibilo/aspirazione in accellerazione (non si sente a macchina accesa da fermo). Mi sono recato presso un'officina ufficiale MB in zona (RE) dove è stato diagnosticato un problema del turbocompressore che andrebbe sostituito. Morale della favola sono ormai da 12 giorni circa con macchina sostitutiva e nonostante il reclamo già inoltrato con l'apposito numero verde MB non so ancora quando mi arriverà il ricambio per la riparazione. Vi chiedo:
- Possibile che una macchina revisionata accuratamente prima di essere messa sul mercato presenti subito un problema del genere?
- E' comune che una macchina come questa e con soli 24000km necessiti già di sostituzione del turbocompressore?
- Quali possono essere gli eventi che hanno danneggiato il turbocompressore?
- E' frequente un ritardo di questo tipo per avere il ricambio e riparare la macchina?
Vi ringrazio molto anticipatamente per ogni consiglio/chiarimento potrete darmi..
Vi racconto la mia esperienza per eventuali info aggiuntive/chiarificazioni
Il 12/02/2014 ho ritirato la mia favolosa classe A 200 (w176) cdi sport (JAHRESWAGEN 24000 KM prima immatricolazione marzo 2013) presso venditore certificato di Varese. Nel tornare a casa la macchina mi è sembrata perfetta. Dopo 4 giorni ho notato ( probabilmente il primo giorno che ho guidato senza tenere la radio accesa) un rumore tipo sibilo/aspirazione in accellerazione (non si sente a macchina accesa da fermo). Mi sono recato presso un'officina ufficiale MB in zona (RE) dove è stato diagnosticato un problema del turbocompressore che andrebbe sostituito. Morale della favola sono ormai da 12 giorni circa con macchina sostitutiva e nonostante il reclamo già inoltrato con l'apposito numero verde MB non so ancora quando mi arriverà il ricambio per la riparazione. Vi chiedo:
- Possibile che una macchina revisionata accuratamente prima di essere messa sul mercato presenti subito un problema del genere?
- E' comune che una macchina come questa e con soli 24000km necessiti già di sostituzione del turbocompressore?
- Quali possono essere gli eventi che hanno danneggiato il turbocompressore?
- E' frequente un ritardo di questo tipo per avere il ricambio e riparare la macchina?
Vi ringrazio molto anticipatamente per ogni consiglio/chiarimento potrete darmi..