Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum mercedes e lo faccio perché sono interessato all'acquisto di una E 200 kompressor w210 cambio automatico del 2001 con 170mila km. prenderei l'auto per poi installare un impianto a metano. Questa esigenza è nata circa un anno fa quando per lavoro sono stato trasferito e dovendo fare molti km all'anno, non potevo farli sulla mia audi TT a benzina...la spesa sarebbe stata mostruosa. così mi sono preso oltra alla TT una vecchia auto con impianto a metano con cui mi son tovato molto bene. Ma ora vorrei passare ad altro, ed ecco l'interessa per la vettura in questione.
I km non mi spaventano molto, so che l' M111 è un motore solido oltretutto trattasi del motore evo con 163 cv. Il propietaro dice che ha fatto i primi taglinadi in MB e i successivi in centri bosch. La visionerò nei prossimi gg ma onestamente quello che mi preoccupa è il cambio automatico. Sono sempre stato diffidente nei cofronti di qsti cambi, visto che se si guastano son dolori atroci, mentre il caro vecchio manuale in un modo o un altro si sistema sempre meglio ed è meno soggetto a guasti.
Il cambio di cui è dotata come ben sapete è il nag5, ma so anche che ha una manutenzione ordinaria ogni 60mila e nn so se ci è stata fatta. Se mai è stato fatto il cambio olio, lavaggio e filtro dopo 170mila km, beh la cosa mi preocupa. Tuttavia io non essendo esperto di MB non so minimamente cosa controllare specie che cosa "sentire" nel provare un automatico. Avete consigli da darmi??? cosa controllare, cosa provare???
un grosso grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio.
I km non mi spaventano molto, so che l' M111 è un motore solido oltretutto trattasi del motore evo con 163 cv. Il propietaro dice che ha fatto i primi taglinadi in MB e i successivi in centri bosch. La visionerò nei prossimi gg ma onestamente quello che mi preoccupa è il cambio automatico. Sono sempre stato diffidente nei cofronti di qsti cambi, visto che se si guastano son dolori atroci, mentre il caro vecchio manuale in un modo o un altro si sistema sempre meglio ed è meno soggetto a guasti.
Il cambio di cui è dotata come ben sapete è il nag5, ma so anche che ha una manutenzione ordinaria ogni 60mila e nn so se ci è stata fatta. Se mai è stato fatto il cambio olio, lavaggio e filtro dopo 170mila km, beh la cosa mi preocupa. Tuttavia io non essendo esperto di MB non so minimamente cosa controllare specie che cosa "sentire" nel provare un automatico. Avete consigli da darmi??? cosa controllare, cosa provare???
un grosso grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio.