Ciao a tutti, non sono proprio nuovo del forum ma era da un pezzo che non scrivevo. Mi spinge a farlo una curiosità: nella previsione non immediata di cambiare macchina mi piacerebbe una crossover per riprendermi un po del comfort di marcia che l'assetto sportivo, rigido della mia attuale vettura (Alfa Gt Sport Q2) e le strade italiche sempre più malconce, mi hanno tolto. Da sempre avverso ai veri e propri suv, troppo grandi, e volendo proprio evitare di stare seduto molto in alto ho accolto con piacere l'uscita della GLA e vederla dal vivo ha confermato l'impressione positiva perché mi è parsa il compromesso che cercavo fra altezza da terra aumentata con ruote grandi e altezza complessiva contenuta...però mi è venuto il dubbio che, proprio in virtù dell'essere un compromesso, possa essere comunque un po rigida e vulnerabile alle buche. Forse voglio la botte piena e la moglie ubriaca ma sulla brochure e sul sito Mercedes leggo di questo assetto a sospensioni attive Dynamic Select, optional al prezzo di duemila euro e passa...vi chiedo cosa ne sapete, cosa ne pensate, se qualcuno ce l'ha sulla propria auto, se sia efficace o se non sia meglio l'assetto Comfort Offroad per avere maggiore altezza da terra (30 mm).
Inutile dire che impressioni, esperienze e valutazioni in generale sulla GLA e in particolare sulla 250 4matic benzina sono gradite assai.
Grazie a tutti!
Inutile dire che impressioni, esperienze e valutazioni in generale sulla GLA e in particolare sulla 250 4matic benzina sono gradite assai.
Grazie a tutti!