losaitu
0
Rieditato
Duster..
Non sono uno che si tiene aggiornato come un maniaco con le riviste specializzate..Ma mi è capitata tra le mani una copia di Tutto FuoriStrada di Sett.
Ora siccome sono stato "infamato" per aver osato parlare di auto grandi a basso costo in un post di un mese fa,citando la Hover 5. Bhe la cinese sarà pure un cesso ma ha preso 4 stelle con il sistema americano che a detta delle riviste specializzate sembra essere più severo di euroncap.
Le dotazioni per la sicurezza sono comparabili con la duster senza esp, anche se per l'impatto serve a ben poco (al limite te lo può evitare).
Nella rivista con mio grande stupore, dopo le decantate qualità riferitemi sul prodigioso mezzo made in Renault e la severità con cui non viene praticato nessuno sconto su cotanta auto, mi sollazzo vedendo che a preso tre dico tre stelle al euroncap..Ah ah che soddisfazione.
Certo mi auguro che mai nessuno si possa fare male ne con questa o altra auto, ma mi domando se il risparmio "presunto" non si riveli controproducente.
Mi spiego meglio, se è vero che la filosofia del low cost viene rispettata in pieno con l'adozione di scocche e tecnologia di dieci o quindici anni fa viene da chiedersi se produrre auto economiche in questo modo si faccia il bene del utente a tutto tondo o solo per quello che attiene alla vendita. Non sarebbe meglio produrre auto con scocche moderne e tecnologicamente sicure e se si deve fare un prodotto economico si risparmi su dotazioni che riguardano confort ed estetica, motori non al ultimo grido, magari semplici e affidabili.
Non so è una riflessione che faccio dopo che per caso ho saputo delle tre stelle e, non lo nego, del fatto che nel farmi fare un preventivo notavo la faccia serafica del commesso che mi guardava come se gli stessi rendendo uno strumento di morte e lui in cambio mi dava la salvezza.
Bhe fortunatamente ero andato solo per curiosità dopo aver letto diffusamente sul forum di cotanta auto.
Saluti e buona Duster a tutti.
Duster..
Non sono uno che si tiene aggiornato come un maniaco con le riviste specializzate..Ma mi è capitata tra le mani una copia di Tutto FuoriStrada di Sett.
Ora siccome sono stato "infamato" per aver osato parlare di auto grandi a basso costo in un post di un mese fa,citando la Hover 5. Bhe la cinese sarà pure un cesso ma ha preso 4 stelle con il sistema americano che a detta delle riviste specializzate sembra essere più severo di euroncap.
Le dotazioni per la sicurezza sono comparabili con la duster senza esp, anche se per l'impatto serve a ben poco (al limite te lo può evitare).
Nella rivista con mio grande stupore, dopo le decantate qualità riferitemi sul prodigioso mezzo made in Renault e la severità con cui non viene praticato nessuno sconto su cotanta auto, mi sollazzo vedendo che a preso tre dico tre stelle al euroncap..Ah ah che soddisfazione.
Certo mi auguro che mai nessuno si possa fare male ne con questa o altra auto, ma mi domando se il risparmio "presunto" non si riveli controproducente.
Mi spiego meglio, se è vero che la filosofia del low cost viene rispettata in pieno con l'adozione di scocche e tecnologia di dieci o quindici anni fa viene da chiedersi se produrre auto economiche in questo modo si faccia il bene del utente a tutto tondo o solo per quello che attiene alla vendita. Non sarebbe meglio produrre auto con scocche moderne e tecnologicamente sicure e se si deve fare un prodotto economico si risparmi su dotazioni che riguardano confort ed estetica, motori non al ultimo grido, magari semplici e affidabili.
Non so è una riflessione che faccio dopo che per caso ho saputo delle tre stelle e, non lo nego, del fatto che nel farmi fare un preventivo notavo la faccia serafica del commesso che mi guardava come se gli stessi rendendo uno strumento di morte e lui in cambio mi dava la salvezza.
Bhe fortunatamente ero andato solo per curiosità dopo aver letto diffusamente sul forum di cotanta auto.
Saluti e buona Duster a tutti.