Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito ad avere la procedura di smontaggio e rimontaggio del rivestimento del quadro strumenti e di quello del montante anteriore destro da dove provenivano delle vibrazioni fastidiose mai risolte dal service ufficiale.
In un'oretta sono riuscito a smontare, individuare e risolvere i problemi rimontando il tutto.
Il rivestimento del cockpit creava vibrazioni a causa della completa assenza di materiale fonoassorbente, con dei pezzettini di spugna inseriti tra le parti a contatto il problema siè risolto.
Il rivestimento del montante anteriore destro aveva invece un gioco dovuto ad una graffa rovinata, sostituita con l'aggiunta di un pò di spugna, anche in questo caso vibrazioni eliminate.
E' bastato veramente poco per risolvere il problema, questo mi fà pensare che c'è molto "menefreghismo" verso il cliente sia da parte del fabbricante che non vuol perdere tempo in cose che non si vedono ( ma poi si sentono ) che da parte dei service a cui mi sono rivolto.
Il prossimo lavoretto che mi attende sarà l'eliminazione dei rumori provenienti dal rivestimento del portellone posteriore, se riuscirò mi riterrò pienamente soddisfatto della macchina... bastava così poco...
un saluto.
finalmente sono riuscito ad avere la procedura di smontaggio e rimontaggio del rivestimento del quadro strumenti e di quello del montante anteriore destro da dove provenivano delle vibrazioni fastidiose mai risolte dal service ufficiale.
In un'oretta sono riuscito a smontare, individuare e risolvere i problemi rimontando il tutto.
Il rivestimento del cockpit creava vibrazioni a causa della completa assenza di materiale fonoassorbente, con dei pezzettini di spugna inseriti tra le parti a contatto il problema siè risolto.
Il rivestimento del montante anteriore destro aveva invece un gioco dovuto ad una graffa rovinata, sostituita con l'aggiunta di un pò di spugna, anche in questo caso vibrazioni eliminate.
E' bastato veramente poco per risolvere il problema, questo mi fà pensare che c'è molto "menefreghismo" verso il cliente sia da parte del fabbricante che non vuol perdere tempo in cose che non si vedono ( ma poi si sentono ) che da parte dei service a cui mi sono rivolto.
Il prossimo lavoretto che mi attende sarà l'eliminazione dei rumori provenienti dal rivestimento del portellone posteriore, se riuscirò mi riterrò pienamente soddisfatto della macchina... bastava così poco...
un saluto.