Scrivo per aiuto nel dissipare un dubbio.
Sono orientato all'acquisto di una Peugeot 208, e ho un dubbio circa due motorizzazioni: benzina 100 cv con Puretech 1.2 (con la tanto temuta cinghia a bagno d'olio, seppur dicesi rivista, migliorata, con cambio olio e la garanzia sulla cinghia di 5 anni) o la versione sempre da 100 cv, Hybrid, che dal 2024 è tornata alla catena di distribuzione.
Le mie perplessità riguardano l'affidabilità di questa "nuova" cinghia a bagno d'olio, la necessaria stretta manutenzione e l'eventuale svalutazione del prodotto a benzina nel caso di vendita successiva; dall'altra parte anche il cambio automatico può essere soggetto a problemi e costi di manutenzione elevati.
L'uso ipotizzato sarebbe prevalentemente urbano, con qualche tratto di percorrenza in superstrada nel fine settimana. La differenza di costo tra le due versioni sarebbe di circa 2000€.
Voi cosa fareste?
Sono orientato all'acquisto di una Peugeot 208, e ho un dubbio circa due motorizzazioni: benzina 100 cv con Puretech 1.2 (con la tanto temuta cinghia a bagno d'olio, seppur dicesi rivista, migliorata, con cambio olio e la garanzia sulla cinghia di 5 anni) o la versione sempre da 100 cv, Hybrid, che dal 2024 è tornata alla catena di distribuzione.
Le mie perplessità riguardano l'affidabilità di questa "nuova" cinghia a bagno d'olio, la necessaria stretta manutenzione e l'eventuale svalutazione del prodotto a benzina nel caso di vendita successiva; dall'altra parte anche il cambio automatico può essere soggetto a problemi e costi di manutenzione elevati.
L'uso ipotizzato sarebbe prevalentemente urbano, con qualche tratto di percorrenza in superstrada nel fine settimana. La differenza di costo tra le due versioni sarebbe di circa 2000€.
Voi cosa fareste?