Cabbana's ha scritto:
Salve a tutti, vista la mia negativa esperienza in un concessionario Alfa, ne ho girato di altri per vedere se trovavo altre occasioni di Giulietta. In uno mi sono imbattuto, vedendo una Mercedes Classe A (w176) a KM0 18 mila euri, Diesel con cambio manuale. Ora mi chiedevo se qualcuno già la conosceva o l'aveva provata e mi dava qualche spiegazione, grazie
Cabbana's wrote:
Certo... però questo venditore coerenza non ne ha.. Comunque continuerò a cercare la Giulietta.. anche se vi era un'occasione in un'altra concessionaria. Cioè la nuova CLASSE A da 120 cv a 18 mila KM0.
Come ti ho già risposto nel forum Alfa, non siste la classe A diesel da 120 cv.
La A 180 CDI manuale monta il 1.5 Renault da 109 cv e 260 Nm di coppia.
Premetto che non ho mai provato questo motore, ma, se eri dubbioso del 1.6 della Gulietta da 105 cv e 320 Nm (!!!) di coppia, questo non lo prenderei neanche in considerazione: la differenza di coppia è enorme e tutta a favore della Giulietta.
Nella prova su strada della A 180 CDI manuale la valutazione è stata la seguente:
Motore: 4 stelle: Morbido, rotondo, gioca soprattutto la carta della gradevolezza. Non è un fulmine, ma risponde sempre bene alle richieste del guidatore.
Accelerazione: 3,5 stelle: I numeri del centro prove sono discreti, ma non rendono piena giustizia alla A 180. L'ottima progressione la fa sembrare persino più scattante
Ripresa: 3 stelle: La sesta lunga aiuta più i consumi, che non la capacita di riguadagnare velocità. In compenso la nuova classe A è sempre piuttosto elastica.
Per quanto riguarda il 1.6 della Giulietta, è noto per essere molto elastico e sempre pronto; ricordo di un confronto tra compatte del suo segmento equipaggiate con motori simili e la Giulietta era risultata quella col motore valutato meglio.