f360 ha scritto:Se ho ben capito, la trazione sull'asse posteriore è demandata al solo motore elettrico.
Cosa succede se su una lunga salita innevata il motore elettrico "succhia" tutta la corrente della batteria? Si procede solo con la trazione anteriore?
Grazie
Come a voler dire: "se va tutto bene, hai la trazione integrale".nafnlaus ha scritto:Se hanno fatto un bel lavoro e c'è sufficiente riserva di potenza immagino che il termico trasferirà parte dell'energia alla batteria con gli ovvi incrementi di consumi e calo di prestazioni, ma avendo salva la pseudo funzione 4x4.
La batteria del motore elettrico sul asse posteriore (cosi' come quella "convenzionale" per il motore termico) sono ricaricabili tramite l'alternatore del motore termico, dubito rimarrai "a secco"f360 ha scritto:Se ho ben capito, la trazione sull'asse posteriore è demandata al solo motore elettrico.
Cosa succede se su una lunga salita innevata il motore elettrico "succhia" tutta la corrente della batteria? Si procede solo con la trazione anteriore?
Grazie
Sarà sicuramente così, ma i miei dubbi su tale schema meccanico rimangono.leolito ha scritto:La batteria del motore elettrico sul asse posteriore (cosi' come quella "convenzionale" per il motore termico) sono ricaricabili tramite l'alternatore del motore termico, dubito rimarrai "a secco"f360 ha scritto:Se ho ben capito, la trazione sull'asse posteriore è demandata al solo motore elettrico.
Cosa succede se su una lunga salita innevata il motore elettrico "succhia" tutta la corrente della batteria? Si procede solo con la trazione anteriore?
Grazie
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa