Buongiorno
è ormai da un bel pò che non scrivo sul forum, vuoi per il tempo tiranno vuoi perchè l'anno scorso ho cambiato la macchina e quindi non avevo questa urgenza di tenermi informato.
Insomma sono passati 31mila chilometri con la mia V50D4 geartronic (momentum, nera metallizzato) credo ne abbiano vendute 3 in Italia anche xchè ad oggi dopo un pò più di un anno non ne ho vista nessun'altra.
Beh.... mi sono deciso a scrivere perchè nell'ultimo mese mi sono capitati alcuni problemini di cui l'ultimo direi particolare.
Mese scorso accendo la macchina e mi compare un messaggio richiesta assistenza urgente motore (che va in protezione) vado allora alla conce più vicina, che non è quella dove ho comprato la macchina.
Controllo software anomalia valvola turbo, reimpostata più nessun problema
Mercoled' scorso accendo ed altro messaggio richiesta assistenza urgente motore (che va in protezione) torno alla conce che fa un altro controllo diagnostico e questa volta era stato un errore legato alla rigenerazione del FAP. Una possibilità che mi è stata detta è che si stava rigenerando quando ho spento la macchina. più nessun problema
Venerdì (essì venerdi 13) accompagno moglie e figlio e risalgo in macchina, faccio per togliere il freno a mano e la leva è bloccata.
Riesco a tirarla su ma a scendere si blocca al primo scatto e non scende di più. Provo ancora spingo un pò e track!! si rompe anche il cappellotto di plastica che tiene l'impugnatura di pelle della leva del freno.
La leva però non scende.
Fortunatamente non è attivato il freno però il dannatissimo cicalino si e mi faccio la strada fino alla concessionaria dove l'ho comprata dove in odo gentilissimo per telefono mi anticipano "oggi di farla riparare se lo scorda proprio al limite venga e vediamo cosa è successo"
Detto poi dalla maggiore concessionaria volvo d'italia fa proprio ben sperare.
Vabbè vado e il meccanico da un'occhiata e conferma. essì è bloccata però deve portarla che smontiamo il tunnel e prima di due settimane (visto che ho bisogno della sostitutiva) non se ne parla.
Triste e preoccupato me ne son tornato a casa in compagnia del dannatissimo bing bing del freno a mano (che mo hanno detto non era disattivabile). Lunedì mattina chiamo l'altra conce Volvo, quella dove ero stato per i problemi dei messaggi e mi dicono di portarla che gli danno un'occhiata che se per settimana avevano i pezzi necessari mi trovavano la sostitutiva e facevano illavoro. Nota, si tratta della conce dove avevo comprato la mia precedente volvo.
Vado li e in 2 minuti svelato l'arcano. Il meccanico mi chiede: ma hai fatto fare lavori postvendita? assolutamente no.
ci sono dei fili liberi nel tunnel che sono finiti sotto la leva e non la fanno scendere (!?!?!?!?!!?)
spostandoli con il cacciavite ha immediatamente sbloccato la leva che a quel punto funzionava normalmente e li ha fissati con un punto di mastice.
Ora dico... ma è mai possibile che ci siano dei fili liberi che vagolano per il tunnel? La macchina l'ho acquistata nuova ordinata neppure una km 0 e con accessori originali.
Quindi o ci hanno messo mano loro o i cinesi che lavorano in Svezia hanno fatto un montaggio raffazzonato.
Scusate lo sproloquio comunque....
lode al mio meccanico volvo di fiducia che con spirito pratico ha risolto in quattro e quattrotto quello che i pomposi meccanici della blasonata megaconcessionaria neppure avevano visto.
saluti
Fabio
è ormai da un bel pò che non scrivo sul forum, vuoi per il tempo tiranno vuoi perchè l'anno scorso ho cambiato la macchina e quindi non avevo questa urgenza di tenermi informato.
Insomma sono passati 31mila chilometri con la mia V50D4 geartronic (momentum, nera metallizzato) credo ne abbiano vendute 3 in Italia anche xchè ad oggi dopo un pò più di un anno non ne ho vista nessun'altra.
Beh.... mi sono deciso a scrivere perchè nell'ultimo mese mi sono capitati alcuni problemini di cui l'ultimo direi particolare.
Mese scorso accendo la macchina e mi compare un messaggio richiesta assistenza urgente motore (che va in protezione) vado allora alla conce più vicina, che non è quella dove ho comprato la macchina.
Controllo software anomalia valvola turbo, reimpostata più nessun problema
Mercoled' scorso accendo ed altro messaggio richiesta assistenza urgente motore (che va in protezione) torno alla conce che fa un altro controllo diagnostico e questa volta era stato un errore legato alla rigenerazione del FAP. Una possibilità che mi è stata detta è che si stava rigenerando quando ho spento la macchina. più nessun problema
Venerdì (essì venerdi 13) accompagno moglie e figlio e risalgo in macchina, faccio per togliere il freno a mano e la leva è bloccata.
Riesco a tirarla su ma a scendere si blocca al primo scatto e non scende di più. Provo ancora spingo un pò e track!! si rompe anche il cappellotto di plastica che tiene l'impugnatura di pelle della leva del freno.
La leva però non scende.
Fortunatamente non è attivato il freno però il dannatissimo cicalino si e mi faccio la strada fino alla concessionaria dove l'ho comprata dove in odo gentilissimo per telefono mi anticipano "oggi di farla riparare se lo scorda proprio al limite venga e vediamo cosa è successo"
Detto poi dalla maggiore concessionaria volvo d'italia fa proprio ben sperare.
Vabbè vado e il meccanico da un'occhiata e conferma. essì è bloccata però deve portarla che smontiamo il tunnel e prima di due settimane (visto che ho bisogno della sostitutiva) non se ne parla.
Triste e preoccupato me ne son tornato a casa in compagnia del dannatissimo bing bing del freno a mano (che mo hanno detto non era disattivabile). Lunedì mattina chiamo l'altra conce Volvo, quella dove ero stato per i problemi dei messaggi e mi dicono di portarla che gli danno un'occhiata che se per settimana avevano i pezzi necessari mi trovavano la sostitutiva e facevano illavoro. Nota, si tratta della conce dove avevo comprato la mia precedente volvo.
Vado li e in 2 minuti svelato l'arcano. Il meccanico mi chiede: ma hai fatto fare lavori postvendita? assolutamente no.
ci sono dei fili liberi nel tunnel che sono finiti sotto la leva e non la fanno scendere (!?!?!?!?!!?)
spostandoli con il cacciavite ha immediatamente sbloccato la leva che a quel punto funzionava normalmente e li ha fissati con un punto di mastice.
Ora dico... ma è mai possibile che ci siano dei fili liberi che vagolano per il tunnel? La macchina l'ho acquistata nuova ordinata neppure una km 0 e con accessori originali.
Quindi o ci hanno messo mano loro o i cinesi che lavorano in Svezia hanno fatto un montaggio raffazzonato.
Scusate lo sproloquio comunque....
lode al mio meccanico volvo di fiducia che con spirito pratico ha risolto in quattro e quattrotto quello che i pomposi meccanici della blasonata megaconcessionaria neppure avevano visto.
saluti
Fabio