ciao a tutti,
desidero raccontare la mia esperienza con AUTO DACIADUSTER per capire se la mia situazione è isolata oppure no.
Il 25.01.2024 ho un problema con la mia Auto Dacia Duster acquistata nel 2021 a Bariano (BG). Al giorno 25.01.2024 ho percorso 100090 KM. L' auto non riparte. Porto con carro attrezzi la mia auto alla Officina dove vado di solito a Corbetta (MI). Mi viene detto che essendo in garanzia devo portare l'auto in Officina Renault. C'è un primo errore di valutazione poichè la garanzia è scaduta avendo superato di 90 KM il limite dei Km 100.000. Questa precisazione mi viene detta dalla Officina che accoglie l'auto (Dopo aver ricevuto il rifiuto di 2 Officine Renault della zona di magenta (MI) dalle quali mi viene spiegato che non sono autorizzate a ritirare auto. Da notare che risulto in regola per quanto riguarda le regolari verifiche con tagliando auto. Dopo alcune settimane ricevo comunicazione che l'auto dovrà essere smontata per verificare il danno (così richiesto dalla Ditta Renault) Dopo circa 45 giorni mi viene spiegato che c'è da cambiare il motore e che la Ditta Renault può ricoprire il 50% delle spese totali previste di 8000,00€. Ho scritto alla Ditta Renault una mail chiedendo come stavano le cose e la risposta è stata che è superato il limite dei 100.000 km per cui non si poteva considerare in garanzia l'auto.
Di fatto l'auto mi viene riconsegnata il giorno 04.04.2024 dopo circa 75 giorni.
Chiedo se quanto successo a me è da considerarsi la norma ( come tempi per la riparazione, come costi da sostenere e se un auto dopo 100000 KM corre il rischio di rompersi così facilmente)
grazie
desidero raccontare la mia esperienza con AUTO DACIADUSTER per capire se la mia situazione è isolata oppure no.
Il 25.01.2024 ho un problema con la mia Auto Dacia Duster acquistata nel 2021 a Bariano (BG). Al giorno 25.01.2024 ho percorso 100090 KM. L' auto non riparte. Porto con carro attrezzi la mia auto alla Officina dove vado di solito a Corbetta (MI). Mi viene detto che essendo in garanzia devo portare l'auto in Officina Renault. C'è un primo errore di valutazione poichè la garanzia è scaduta avendo superato di 90 KM il limite dei Km 100.000. Questa precisazione mi viene detta dalla Officina che accoglie l'auto (Dopo aver ricevuto il rifiuto di 2 Officine Renault della zona di magenta (MI) dalle quali mi viene spiegato che non sono autorizzate a ritirare auto. Da notare che risulto in regola per quanto riguarda le regolari verifiche con tagliando auto. Dopo alcune settimane ricevo comunicazione che l'auto dovrà essere smontata per verificare il danno (così richiesto dalla Ditta Renault) Dopo circa 45 giorni mi viene spiegato che c'è da cambiare il motore e che la Ditta Renault può ricoprire il 50% delle spese totali previste di 8000,00€. Ho scritto alla Ditta Renault una mail chiedendo come stavano le cose e la risposta è stata che è superato il limite dei 100.000 km per cui non si poteva considerare in garanzia l'auto.
Di fatto l'auto mi viene riconsegnata il giorno 04.04.2024 dopo circa 75 giorni.
Chiedo se quanto successo a me è da considerarsi la norma ( come tempi per la riparazione, come costi da sostenere e se un auto dopo 100000 KM corre il rischio di rompersi così facilmente)
grazie