Buongiorno a tutti,
Qualche giorno fa vi ho esternato le mie preoccupazioni notturne.
Ho scartato le varie “concorrenti” , molto diverse tra di loro, parliamo di Tiguan Sport, Mini Countryman e Clubman, Mazda CX-3.
Ho deciso per XC40.
Al di là delle differenze prezzo , vorrei chiedervi pareri sulle principali differenze tra T3 manuale e T4 Geartronic.
Avevo trovato qualche giorno fa una pagina relativa alle specifiche tecniche di questi 2 motori ma non riesco più ad individuarla. Ricordo una coppia bassina per il T3, decisamente meglio il T4. Pregi e difetti di questi motori da parte di voi esperti o possessori? Il T3, vista la mole della vettura, mi sembra sottodimensionato... vero che non vado a girare in pista, ma vorrei poter fare un sorpasso in velocità e sicurezza, e avere un po’ di brio quando la strada lo permette. E soprattutto temo che questo possa riflettersi su un maggior consumo di carburante per il 1500.
Per il cambio automatico che mi dite? Io col dsg della golf ho avuto vari problemi (doppia frizione 7 rapporti) . Però, quando va, è un bel cambio.
Avendo guidato la xc40 per 15 minuti l’unico neo che mi è saltato a orecchio e occhio è la minor rapidità di cambiata, la minor sensibilità alla sportività del piede ma una maggiore fluidità.
Insomma il tutto per ribadire il concetto che tornare al manuale dopo 8 anni di automatico per me sarebbe davvero dura.
Per gli interessati: T3 con qualche mero optional mi viene 26700€ , T4 31700€, entrambe scontate e comprensive della valutazione della mia Golf.
Consegna a settembre.
Al di là del motore mi resta da scegliere il colore. Rossa o nera .
Qualche giorno fa vi ho esternato le mie preoccupazioni notturne.
Ho scartato le varie “concorrenti” , molto diverse tra di loro, parliamo di Tiguan Sport, Mini Countryman e Clubman, Mazda CX-3.
Ho deciso per XC40.
Al di là delle differenze prezzo , vorrei chiedervi pareri sulle principali differenze tra T3 manuale e T4 Geartronic.
Avevo trovato qualche giorno fa una pagina relativa alle specifiche tecniche di questi 2 motori ma non riesco più ad individuarla. Ricordo una coppia bassina per il T3, decisamente meglio il T4. Pregi e difetti di questi motori da parte di voi esperti o possessori? Il T3, vista la mole della vettura, mi sembra sottodimensionato... vero che non vado a girare in pista, ma vorrei poter fare un sorpasso in velocità e sicurezza, e avere un po’ di brio quando la strada lo permette. E soprattutto temo che questo possa riflettersi su un maggior consumo di carburante per il 1500.
Per il cambio automatico che mi dite? Io col dsg della golf ho avuto vari problemi (doppia frizione 7 rapporti) . Però, quando va, è un bel cambio.
Avendo guidato la xc40 per 15 minuti l’unico neo che mi è saltato a orecchio e occhio è la minor rapidità di cambiata, la minor sensibilità alla sportività del piede ma una maggiore fluidità.
Insomma il tutto per ribadire il concetto che tornare al manuale dopo 8 anni di automatico per me sarebbe davvero dura.
Per gli interessati: T3 con qualche mero optional mi viene 26700€ , T4 31700€, entrambe scontate e comprensive della valutazione della mia Golf.
Consegna a settembre.
Al di là del motore mi resta da scegliere il colore. Rossa o nera .