Ciao a tutti.
Sono in procinto di dover cambiare la mia Fiesta TDCI del 2011 con quasi 350.00 km all'attivo.
Per tutti i problemi che mi ha dato dai 200.000 km in poi col filtro antiparticolato e tutti gli annessi e connessi,ho deciso (a malincuore) di rinunciare al Diesel, orientandomi verso altri tipi di motori. In pole position ci sono gli Ibridi (Toyota) e i GPL.
Per i costi delle Toyota, credo che dovrò orientarmi proprio su un GPL, e ho ben sentito parlare delle Dacia.
Prenderei una Sandero, da valutare ancora se prendere l'ultimo modello (nuovo) 1.0 da 100 cavalli, o un modello usato (di qualche anno fa si trovano anche i 0.9 di cilindrata).
Volevo chiedervi come vadano queste macchine, se siate soddisfatti o no, e se diano problemi (una volta i GPL davano problemi alle valvole dopo un tot di km, spero siano migliorati).
In ultima analisi, cosa non meno importante, se le Dacia siano molto o poco appetibili sul mercato dei furti. La mia vita è tra Roma e Napoli, entrambe città "maglia nera" dei furti (totali, ma anche vandalizzazioni) Roba che se prendi una Panda o una 500 ti conviene dormire in auto.
Come ho sempre fatto, la assicurerò per incendio e furto, e ci metterò anche il block shaft, ma ecco, al di là dell'indennizzo assicurativo, subire un furto o un atto vandalico è sempre una rottura di cui vorrei abbassare percentualisticamente le probabilità
Grazie a chiunque vorrà fornirmi un parere.
Sono in procinto di dover cambiare la mia Fiesta TDCI del 2011 con quasi 350.00 km all'attivo.
Per tutti i problemi che mi ha dato dai 200.000 km in poi col filtro antiparticolato e tutti gli annessi e connessi,ho deciso (a malincuore) di rinunciare al Diesel, orientandomi verso altri tipi di motori. In pole position ci sono gli Ibridi (Toyota) e i GPL.
Per i costi delle Toyota, credo che dovrò orientarmi proprio su un GPL, e ho ben sentito parlare delle Dacia.
Prenderei una Sandero, da valutare ancora se prendere l'ultimo modello (nuovo) 1.0 da 100 cavalli, o un modello usato (di qualche anno fa si trovano anche i 0.9 di cilindrata).
Volevo chiedervi come vadano queste macchine, se siate soddisfatti o no, e se diano problemi (una volta i GPL davano problemi alle valvole dopo un tot di km, spero siano migliorati).
In ultima analisi, cosa non meno importante, se le Dacia siano molto o poco appetibili sul mercato dei furti. La mia vita è tra Roma e Napoli, entrambe città "maglia nera" dei furti (totali, ma anche vandalizzazioni) Roba che se prendi una Panda o una 500 ti conviene dormire in auto.
Come ho sempre fatto, la assicurerò per incendio e furto, e ci metterò anche il block shaft, ma ecco, al di là dell'indennizzo assicurativo, subire un furto o un atto vandalico è sempre una rottura di cui vorrei abbassare percentualisticamente le probabilità
Grazie a chiunque vorrà fornirmi un parere.