Io posseggo una Logan mcv diesel 90 cv e sono felicemente arrivato a 72000 km. Unico neo finora è che il chilometraggio a ritroso della manutenzione indietreggia molto “più velocemente” dei chilometri realmente percossi, così da richiedermi ( si accende la spia del catalizzatore ) un cambio olio più o meno ogni 13000 km.
Il meccanico mi dice che dipende dall’olio degradato in quanto filtra gasolio nell’olio a seguito dei processi di rigenerazione a causa di un uso limitato in percorsi brevi che non consente al catalizzatore di andare in temperatura.
Fatto sta che io ogni 13000 km devo rifare il cambio olio. Qualcuno sa darmi qualche “dritta” per ovviare a questo ?
Grazie mille !
Antonio
Il meccanico mi dice che dipende dall’olio degradato in quanto filtra gasolio nell’olio a seguito dei processi di rigenerazione a causa di un uso limitato in percorsi brevi che non consente al catalizzatore di andare in temperatura.
Fatto sta che io ogni 13000 km devo rifare il cambio olio. Qualcuno sa darmi qualche “dritta” per ovviare a questo ?
Grazie mille !
Antonio