Egregio sig. ........
riscontriamo con la presente la Sua comunicazione, desiderando rappresentarLe quanto segue.
Con riferimento alla gestione del minimo del motore, da Lei considerato “accelerato”, Le significhiamo che questo rientra nel normale range di funzionamento del veicolo in argomento e trattasi di una strategia dei sistemi di iniezione di ultima generazione. Tale innalzamento dei giri permette di agevolare l’avvio del veicolo durante le fasi si stacco della frizione consentendo di spostare più agevolmente la massa dello stesso con riduzione dei consumi di carburante; in aggiunta, di avere una temperatura costante del catalizzatore per migliorare il trattamento degli inquinanti. Per una migliore precisazione di quanto sopra esposto, tale funzionamento del veicolo non è altro che una caratteristica dovuta alla logica di gestione della centralina motore (Engine Control Unit) del veicolo la quale, per salvaguardare il catalizzatore e abbattere le emissioni nocive, in talune situazioni aumenta sensibilmente il numero dei giri motore.
In relazione a quanto sopra evidenziato, è da ritenersi del tutto normale questa caratteristica di funzionamento del motore che senz’altro non pregiudica la sicurezza e l’affidabilità della Sua Dacia.
Pertanto, Le confermiamo che il veicolo Dacia (xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx) non è affetto da alcun vizio costruttivo.
Cionondimeno, La informiamo di aver inoltrato le Sue considerazioni ai reparti di competenza per le opportune valutazioni del caso, al fine di offrire prodotti sempre più in linea con quelle che sono le aspettative della ns Spettabile Clientela.
Confidando di aver fornito tutti i chiarimenti del caso, l’occasione ci è gradita per porgerLe i nostri migliori saluti.
Questa è una delle mail di risposta avuta dall'assistenza clienti dacia , in pratica non ti dicono nulla , sto pensando seriamente di cambiare autovettura ma cambiando completamente marca