Ciao,
Ho acquistato una Renault Megane del 2013 come da titolo da 75000 km, niente in pratica... La macchina è stata certificata come "perfetta" possiamo dire, sono all'estero quindi è poco utile se ve la cito, comunque è la massima che si trova qui...
Avrei molte domande ma comincio con le basilari:
1) Riscaldamento motore. Io la faccio stare 2 minuti accesa e poi parto, vado di prima per 1 minuto scarso e poi vado tranquillo senza andare a giri alti, sul manuale invece c'è scritto di farla camminare l'auto dopo pochi secondi che l'ho accesa invece che farla stare ferma, motivo non specificato...
2) La uso pochissimo o al max per viaggi lunghi, come posso al meglio evitare di rovinare la batteria? Almeno una volta a settimana con un viaggio lungo faccio almeno 60 Km, è sufficiente a ricaricare la batteria? Delle volte anche 90 km, dipende...
3) Viaggi corti da 8 minuti (5KM) per il lavoro potrebbero rovinare l'auto molto prima del previsto? Ho disabilitato lo start and stop perchè non incontro un eccessivo traffico, però si tratta sempre di fermarsi comunque, cambiare etc... Cioè in 20 minuti di bici volendo sono a lavoro...
4) Il cambio saltella un po' se non sto su di giri (intorno ai 2200 consigliati per la cambiata) e se non faccio una cambiata agile, cioè veloce, ha senso ma ho il dubbio se è buono cambiare velocemente o no...
Altre cose per il momento non mi vengono in mente, tanto la faccio controllare ogni 6 mesi dal meccanico con un abbonamento e qui la revisione si fa ogni anno, sono in UK.
Ho acquistato una Renault Megane del 2013 come da titolo da 75000 km, niente in pratica... La macchina è stata certificata come "perfetta" possiamo dire, sono all'estero quindi è poco utile se ve la cito, comunque è la massima che si trova qui...
Avrei molte domande ma comincio con le basilari:
1) Riscaldamento motore. Io la faccio stare 2 minuti accesa e poi parto, vado di prima per 1 minuto scarso e poi vado tranquillo senza andare a giri alti, sul manuale invece c'è scritto di farla camminare l'auto dopo pochi secondi che l'ho accesa invece che farla stare ferma, motivo non specificato...
2) La uso pochissimo o al max per viaggi lunghi, come posso al meglio evitare di rovinare la batteria? Almeno una volta a settimana con un viaggio lungo faccio almeno 60 Km, è sufficiente a ricaricare la batteria? Delle volte anche 90 km, dipende...
3) Viaggi corti da 8 minuti (5KM) per il lavoro potrebbero rovinare l'auto molto prima del previsto? Ho disabilitato lo start and stop perchè non incontro un eccessivo traffico, però si tratta sempre di fermarsi comunque, cambiare etc... Cioè in 20 minuti di bici volendo sono a lavoro...
4) Il cambio saltella un po' se non sto su di giri (intorno ai 2200 consigliati per la cambiata) e se non faccio una cambiata agile, cioè veloce, ha senso ma ho il dubbio se è buono cambiare velocemente o no...
Altre cose per il momento non mi vengono in mente, tanto la faccio controllare ogni 6 mesi dal meccanico con un abbonamento e qui la revisione si fa ogni anno, sono in UK.
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