E' ibrida. Plug-in. Si ricarica alle colonnine, nel box ed anche in movimento scegliendo l'apposito programma di guida. Circola sempre, parcheggia gratis e non paga il bollo.
E' scattante. Molto. Quando entrano in funzione i due motori insieme è come avere un doppio turbo. E diversamente alle altre ibride non invita ad avere il piede leggero.
Non costa poco, anche se la versione base ha quello che serve davvero ed ha un prezzo allineato alle altre plug-in. Purtroppo alcuni accessori importanti (Fari LED, Retrovisori Elettrici, ADAS avanzati) fanno lievitare molto il prezzo.
Non consuma poco. Pesa tanto e quando la batteria è scarica è facile consumare meno di 10km/l, specie se si ricarica in movmento. Me se i tragitti sono brevi (max 30km) e si può ricaricaricare all'andata e al ritorno, il benzinaio rimane un ricordo. E combinando i programmi di guida (GREEN, MID, SPORT) con le modalità di funzionamento (Auto eDrive, SAVE, Max eDrive) può diventare un giocattolone per hypermillers.
Per il resto è fatta bene, ha uno spazio adeguato e tiene bene la strada anche con i cerchi da 17, che sono più adatti per le strade dissestate odierne.
Qualcuno obietta che non è una MINI. Probabilmente non lo è. E' una versione esteticamente diversa della BMW 225XE. E' una ibrida plug-in che consente di togliersi qualche sfizio prestazionale di tanto in tanto. E tra uno sfizio e l'altro, l'uso migliore è quello di vettura per urban business in elettrico.
Consigliata a chi ha già esperienza di ibride.
E' scattante. Molto. Quando entrano in funzione i due motori insieme è come avere un doppio turbo. E diversamente alle altre ibride non invita ad avere il piede leggero.
Non costa poco, anche se la versione base ha quello che serve davvero ed ha un prezzo allineato alle altre plug-in. Purtroppo alcuni accessori importanti (Fari LED, Retrovisori Elettrici, ADAS avanzati) fanno lievitare molto il prezzo.
Non consuma poco. Pesa tanto e quando la batteria è scarica è facile consumare meno di 10km/l, specie se si ricarica in movmento. Me se i tragitti sono brevi (max 30km) e si può ricaricaricare all'andata e al ritorno, il benzinaio rimane un ricordo. E combinando i programmi di guida (GREEN, MID, SPORT) con le modalità di funzionamento (Auto eDrive, SAVE, Max eDrive) può diventare un giocattolone per hypermillers.
Per il resto è fatta bene, ha uno spazio adeguato e tiene bene la strada anche con i cerchi da 17, che sono più adatti per le strade dissestate odierne.
Qualcuno obietta che non è una MINI. Probabilmente non lo è. E' una versione esteticamente diversa della BMW 225XE. E' una ibrida plug-in che consente di togliersi qualche sfizio prestazionale di tanto in tanto. E tra uno sfizio e l'altro, l'uso migliore è quello di vettura per urban business in elettrico.
Consigliata a chi ha già esperienza di ibride.