Salve ragazzi,
come vedete dal nick qui io non ci incastro nulla ma sono qui a scrivervi per conto di mio fratello.
Ha acquistato un'Altea XL 1.6 TDI 105Cv a Giugno 2011 e ad oggi ha 39000 km all'attivo.
D'improvviso ha iniziato a singhiozzare (sembrava andasse a 3 cilindri) fino ad andare sotto sforzo in accensione.
Chiamato il carroattrezzi che la porta in officina dove notano che manca l'acqua nel radiatore, escludono però la guarnizione della testata e optano per gasolio sporco con presenza di acqua.
Fanno un'accurata pulizia di tutto l'impianto e allo stesso dedicano un paio d'ore per una pulizia con degli additivi specifici.
Mio fratello riprende l'auto, va bene per 100 km circa e....all'uscita dal lavoro, l'auto non parte proprio più...nel frattempo l'acqua nel radiatore ancora una volta è finita!
Cosa può esserle successo a quest'auto?
Qualcuno di voi sa di qualcuno che ha avuto un problema simile o che sfortunatamente gli è capitato in prima persona?
Riuscite a darmi qualche dritta?
Se questi signori mi propongono di piallare la testata (ad un'auto di appena un anno e con appena 39000 Km), come ci dobbiamo comportare? dobbiamo accettare e zitti oppure ci impuntiamo e possiamo chiedere la sostituzione in toto del motore?
Grazie millle a tutti.
come vedete dal nick qui io non ci incastro nulla ma sono qui a scrivervi per conto di mio fratello.
Ha acquistato un'Altea XL 1.6 TDI 105Cv a Giugno 2011 e ad oggi ha 39000 km all'attivo.
D'improvviso ha iniziato a singhiozzare (sembrava andasse a 3 cilindri) fino ad andare sotto sforzo in accensione.
Chiamato il carroattrezzi che la porta in officina dove notano che manca l'acqua nel radiatore, escludono però la guarnizione della testata e optano per gasolio sporco con presenza di acqua.
Fanno un'accurata pulizia di tutto l'impianto e allo stesso dedicano un paio d'ore per una pulizia con degli additivi specifici.
Mio fratello riprende l'auto, va bene per 100 km circa e....all'uscita dal lavoro, l'auto non parte proprio più...nel frattempo l'acqua nel radiatore ancora una volta è finita!
Cosa può esserle successo a quest'auto?
Qualcuno di voi sa di qualcuno che ha avuto un problema simile o che sfortunatamente gli è capitato in prima persona?
Riuscite a darmi qualche dritta?
Se questi signori mi propongono di piallare la testata (ad un'auto di appena un anno e con appena 39000 Km), come ci dobbiamo comportare? dobbiamo accettare e zitti oppure ci impuntiamo e possiamo chiedere la sostituzione in toto del motore?
Grazie millle a tutti.