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CONVERGENZA

Ciao: La mia V50 da nuova consumava decisamente all?interno me ne sono accorto dopo circa 15000 km fatta la convergenza sono arrivato con le P7 originali a 42000 km con un consumo non omogeneo le gomme hanno continuato a consumare di più all?interno. Oggi con le bridgestone turanza dopo 27000 km ho notato un consumo maggiore sempre all?interno non esagerato, ma non regolare, questo in tutte le gomme, il gommista dice che è dovuto dall?assetto della macchina impostata dalla fabbrica in questo modo, aggiungendo che sarebbe possibile farle consumare pari ma a questo punto la ruota non avrebbe il suo naturale rotolamento usurandosi maggiormente.
La vostra come consuma?
Qualcuno conosce i valori della convergenza in modo che posso confrontarli con i miei
 
Volvo S40 e ha lo stesso tuo identico problema (solo non così accentuato come sembra di capire sia il tuo). Gli pneumatici sono Pirelli P7. D'altronde ho anche una Nissan Pathfinder che ha il problema opposto, cioè consuma di più il bordo esterno. Il gommista mi raccontò di come oggi tale "problema" (se così si può chiamare) capiti piuttosto di frequente indipendentemente dalla marca dell'auto e non sia da considerare ai fini del corretto funzionamento della vettura.
 
Ho il medesimo problema (V50) non ho mai fatto il giro e a 35.000 km le anteriori erano finite... (P7)
Direi che l'unica soluzione, per far durare di più le gomme, è fare il giro ogni 10.000 km
 
Matteo__ ha scritto:
Volvo S40 e ha lo stesso tuo identico problema (solo non così accentuato come sembra di capire sia il tuo). Gli pneumatici sono Pirelli P7. D'altronde ho anche una Nissan Pathfinder che ha il problema opposto, cioè consuma di più il bordo esterno. Il gommista mi raccontò di come oggi tale "problema" (se così si può chiamare) capiti piuttosto di frequente indipendentemente dalla marca dell'auto e non sia da considerare ai fini del corretto funzionamento della vettura.
non è possibile farle consumare in modo omogeneo?
 

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