Ciao a tutti. Scusate l'ignoranza ma mi fate capire con un metodo facile e veloce come si fa a rendersi conto se è sballata la convergenza o se semplicemente è storto il volante? Tutti dicono che se l'auto tira (e qui ancora devo capire che cacchio vuol dire tirare) da una parte allora è la convergenza mentre se il volante è storto ma l'auto va dritta allora è il volante..... scusate tanto ma.... non è la stessa cosa? Se il problema è la convergenza, quindi tira da una parte, è normale che se lascio il volante storto dalla parte opposta poi l'auto va dritta. O no? In pratica io metto in moto, esco dal parcheggio e mi metto su strada sterzando a destra o a sinistra (dipende da dove esco) ma il volante mica torna dritto, perlomeno io non ho mai guidato un'auto che sterza da sola. Il volante lo devo addrizzare io se voglio... be... se lo metto perfettamente dritto l'auto va rapidamente tutta a sinistra... se lo lascio un po' sterzato a destra e stacco le mani dal volante allora va dritta che è una meraviglia ma il volante è visibilmente tendente a destra.