Ciao a tutti,
mi presento e sono Alessandro e scrivo per esporvi il mio problema che oramai mi sta facendo impazzire…
Ho acquistato circa 3 anni fa una 207 SW – 1.4 90cv usata del 2010 e da qualche mese a questa parte ho iniziato ad aver problemi.
La prima volta è successo che partendo da un semaforo ha perso potenza, si è accesa la spia motore e ha segnalato messaggio “anomalia motore antinquinamento”… Sembrava che andava a 3
Portata dal meccanico e mi ha detto che una bobina era andata così l’ha cambiata dicendomi che da li a breve anche le altre sarebbero state da cambiare…
Dopo una settimana sono tornato da lui per lo stesso motivo. Cambiate altre 2 bobine, candele e poi visto che nella sede delle bobine aveva trovato olio ha cambiato anche le guarnizione del coperchio delle puntinerie.
Dopo altri 10 gg ancora stesso problema, questa volta mi ha detto che ha trovato acqua in un cablaggio (non chiedetemi quale perché non me lo ricordo più)
Ha fatto anche test compressione (a freddo) e tutto ok.
Provata la sera stessa e ho notato che in città problemi non ne d’ha ma se vado in autostrada dopo circa 10/15 km perdo potenza, si accende spia motore con solita segnalazione “anomalia motore antinquinamento”… Spengo macchina attendo 10/15 secondi riaccendo e la macchina va ma sempre con spia motore accesa.
Una cosa che continua ad aver anche problema è la ventola, appena la accendo parte ma dopo qualche km si spegne e poi mi fermo e riparte
Adesso il meccanico mi ha detto che di solito quando si cambiano le guarnizione del coperchio delle puntinerie va anche cambiato il coperchio… ok sto attendendo il pezzo di ricambio ma a questo punto credo che ci stia girando intorno e io mi sto spazientendo…
Voi avete mai sentito problema di questo genere…???
Spero possiate aiutarmi perché sto impazzendo
Grazie a tutti
mi presento e sono Alessandro e scrivo per esporvi il mio problema che oramai mi sta facendo impazzire…
Ho acquistato circa 3 anni fa una 207 SW – 1.4 90cv usata del 2010 e da qualche mese a questa parte ho iniziato ad aver problemi.
La prima volta è successo che partendo da un semaforo ha perso potenza, si è accesa la spia motore e ha segnalato messaggio “anomalia motore antinquinamento”… Sembrava che andava a 3
Portata dal meccanico e mi ha detto che una bobina era andata così l’ha cambiata dicendomi che da li a breve anche le altre sarebbero state da cambiare…
Dopo una settimana sono tornato da lui per lo stesso motivo. Cambiate altre 2 bobine, candele e poi visto che nella sede delle bobine aveva trovato olio ha cambiato anche le guarnizione del coperchio delle puntinerie.
Dopo altri 10 gg ancora stesso problema, questa volta mi ha detto che ha trovato acqua in un cablaggio (non chiedetemi quale perché non me lo ricordo più)
Ha fatto anche test compressione (a freddo) e tutto ok.
Provata la sera stessa e ho notato che in città problemi non ne d’ha ma se vado in autostrada dopo circa 10/15 km perdo potenza, si accende spia motore con solita segnalazione “anomalia motore antinquinamento”… Spengo macchina attendo 10/15 secondi riaccendo e la macchina va ma sempre con spia motore accesa.
Una cosa che continua ad aver anche problema è la ventola, appena la accendo parte ma dopo qualche km si spegne e poi mi fermo e riparte
Adesso il meccanico mi ha detto che di solito quando si cambiano le guarnizione del coperchio delle puntinerie va anche cambiato il coperchio… ok sto attendendo il pezzo di ricambio ma a questo punto credo che ci stia girando intorno e io mi sto spazientendo…
Voi avete mai sentito problema di questo genere…???
Spero possiate aiutarmi perché sto impazzendo
Grazie a tutti