Ai possessori di Countryman...quanto fate con un litro? Sia benzina che diesel.
Grazie
Grazie
Cosa intendi per veleggio? anche Tu vai in folle...?FilCeschi ha scritto:Tale risultato è stato ottenuto stando molto attento alla guida, sfruttando molto il "veleggio" e cercando di ridurre al minimo le decellerazioni e accellerazioni inutili.
ledo57 ha scritto:Cosa intendi per veleggio? anche Tu vai in folle...?FilCeschi ha scritto:Tale risultato è stato ottenuto stando molto attento alla guida, sfruttando molto il "veleggio" e cercando di ridurre al minimo le decellerazioni e accellerazioni inutili.
Bè sì, qualche centesimino ino ino...FilCeschi ha scritto:ledo57 ha scritto:Cosa intendi per veleggio? anche Tu vai in folle...?FilCeschi ha scritto:Tale risultato è stato ottenuto stando molto attento alla guida, sfruttando molto il "veleggio" e cercando di ridurre al minimo le decellerazioni e accellerazioni inutili.
Assolutamente si, quando devo per esempio rallentare per un qualsiasi tipo di incrocio o svincolo, o quando ci sono discese metto in folle risparmiando sempre qualcosina!
Io credo che riesca a far risparmiare per più di qualche centesimino!
ledo57 ha scritto:Bè sì, qualche centesimino ino ino...FilCeschi ha scritto:ledo57 ha scritto:Cosa intendi per veleggio? anche Tu vai in folle...?FilCeschi ha scritto:Tale risultato è stato ottenuto stando molto attento alla guida, sfruttando molto il "veleggio" e cercando di ridurre al minimo le decellerazioni e accellerazioni inutili.
Assolutamente si, quando devo per esempio rallentare per un qualsiasi tipo di incrocio o svincolo, o quando ci sono discese metto in folle risparmiando sempre qualcosina!
Io credo che riesca a far risparmiare per più di qualche centesimino!
Per le discese, però, parliamone: dipende cosa c'è in fondo alla discesa, e quanto è ripida.
Diciamo che il folle è utile e bello, secondo me, per perdere velocità; sono ai 90, là in fondo c'è uno stop o una rotonda, se non faccio da tappo a quelli dietro vado in folle fino a raggiungere i 40 / 50 ; però presentarmi allo stop o alla precedenza senza una marcia inserita (una terza?) potrebbe farmi perdere l'occasione di svicolare senza arrestarmi del tutto. Le rotonde, specie quelle grandi, possono essere occasione per ragionare, calcolare, adeguare il moto senza toccare i freni. Nel rispetto del Codice e degli altri. Guidare è bello.
Ma tieni presente che in rilascio, a marcia inserita, il consumo di carburante è pari a zero...
Dall'alto della mia età, mi permetto anche di augurarTi di non "addormentare" la Tua guida, di non sacrificare il piacere sull'altare del centesimo.
Goditi la Tua bella macchinetta, frenata più frenata meno!! 8)
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa