Ciao a tutti e Buon Ferragosto!
Dopo tanto tempo scrivo perchè non ho idea su cosa fare con la mia amata Fiesta 1.4 GPL...
Vi elenco cosa ho fatto e cosa dovrei fare sull'auto, perchè io faccio tanti chilometri (pensate che in 4 mesi ne ho fatti 15mila).
Avevo il problema degli strappi ed ho risolto:
-Cambiando i cavi candele
-Montando le candele originali all'iridio
-Sostituiti gli iniettori del gas perchè perdevano (320 euro)
Poi ho fatto ovviamente un tagliando e cambio della cinghia di distribuzione (410 euro incluso i cavi candele citati sopra)
L'auto va bene sul lungo tragitto o quando è calda perchè presenta i seguenti problemi:
-Frizione che strappa a freddo: vibra tutta la parte anteriore dell'auto ed il comportamento della corsa del pedale è differente dal solito, diventa sensibile nel modo in cui viene rilasciata, dopo un pò di partenze o che si riscalda l'auto, tutto passa.
-Misteriosi e rari scoppi in partenza (sia benzina che gas) provenienti da sotto il cofano in prossimità filtro aria (infatti noto che la scatola del filtro d'aria è crepato) e attimi di mancamenti di potenza, per poi riprendersi, verso i 3000 giri (succede raramente)
-Dovrei fare un controllo al piantone dello sterzo perchè quando prendo le buche, sento rumore provenire li sotto (secondo il meccanico bisognerebbe lubricare il giunto cardanico)
-Da sostituire le sospensioni e le ruote
Ora chiedo a voi: il mio obiettivo è quello di risparmiare sul carburante visti i tanti chilometri percorsi (70% extraurbano, 30% urbano), mi stavo trovando bene col gpl (venendo da una Fusion 1.4 TDCI che mi faceva sui 15/16 al litro) ma dopo questi problemi sull'auto avrei intenzione di ripassare al diesel permutando l'auto, anche per una questione di convenienza e non avere nuovi problemi in futuro dopo averci speso tanti soldi.
Secondo voi conviene che me l'aggiusti completamente o permuto l'auto per un diesel ? Ripeto che l'obiettivo è quello del risparmio sul carburante, quale auto diesel dal budget di 4000/5000 euro consuma meno ? Pensavo ad una Volkswagen Polo...
Grazie mille
Dopo tanto tempo scrivo perchè non ho idea su cosa fare con la mia amata Fiesta 1.4 GPL...
Vi elenco cosa ho fatto e cosa dovrei fare sull'auto, perchè io faccio tanti chilometri (pensate che in 4 mesi ne ho fatti 15mila).
Avevo il problema degli strappi ed ho risolto:
-Cambiando i cavi candele
-Montando le candele originali all'iridio
-Sostituiti gli iniettori del gas perchè perdevano (320 euro)
Poi ho fatto ovviamente un tagliando e cambio della cinghia di distribuzione (410 euro incluso i cavi candele citati sopra)
L'auto va bene sul lungo tragitto o quando è calda perchè presenta i seguenti problemi:
-Frizione che strappa a freddo: vibra tutta la parte anteriore dell'auto ed il comportamento della corsa del pedale è differente dal solito, diventa sensibile nel modo in cui viene rilasciata, dopo un pò di partenze o che si riscalda l'auto, tutto passa.
-Misteriosi e rari scoppi in partenza (sia benzina che gas) provenienti da sotto il cofano in prossimità filtro aria (infatti noto che la scatola del filtro d'aria è crepato) e attimi di mancamenti di potenza, per poi riprendersi, verso i 3000 giri (succede raramente)
-Dovrei fare un controllo al piantone dello sterzo perchè quando prendo le buche, sento rumore provenire li sotto (secondo il meccanico bisognerebbe lubricare il giunto cardanico)
-Da sostituire le sospensioni e le ruote
Ora chiedo a voi: il mio obiettivo è quello di risparmiare sul carburante visti i tanti chilometri percorsi (70% extraurbano, 30% urbano), mi stavo trovando bene col gpl (venendo da una Fusion 1.4 TDCI che mi faceva sui 15/16 al litro) ma dopo questi problemi sull'auto avrei intenzione di ripassare al diesel permutando l'auto, anche per una questione di convenienza e non avere nuovi problemi in futuro dopo averci speso tanti soldi.
Secondo voi conviene che me l'aggiusti completamente o permuto l'auto per un diesel ? Ripeto che l'obiettivo è quello del risparmio sul carburante, quale auto diesel dal budget di 4000/5000 euro consuma meno ? Pensavo ad una Volkswagen Polo...
Grazie mille